Jody Cecchetto, chi è: età, padre, Radio, Sanremo, vita privata

Jody Cecchetto, figlio d’arte illustre nonchè già molto attivo nell’ambito di diversi programmi radiofonici di successo, è una delle figure che fanno parte del Primafestival, format che di fatto “anticipaa” l’inizio del Festival di Sanremo, assieme ad Andrea Delogu e gli Autogol.

Jody Cecchetto, chi è: età, padre, Radio

Jody Cecchetto è il figlio di Claudio Cecchetto, uno dei principali “talent scout” del mondo della musica nonchè produttore discografico e fondatore di Radio Deejay, ha oggi 28 anni essendo nato il 7 giugno 1994.

Quasi inevitabilmente cresce circondato da una grande passione musicale, che sviluppa in prima persona, legandosi ed appassionandosi al mondo dell’hip hop debuttando con il nickname di JDC, nel 2015 e realizzando il primo lavoro discografico è stato Sex Machine, ottenendo un buon successo anche in programmi TV come Colorado.

E’ anche un appassionato di videogiochi, passione  testimoniata da un canale Twitch, oltre ad essere già un più che discreto attore avendo preso parte a produzioni di serie nostrane come Alex & Co,  Maggie & Bianca Fashion Friends e per la serie  Non uccidere, assieme a Miriam Leone.

Viene comunque associato al lavoro in Radio avendo preso parte alla conduzione di format come Rds Next, e lavorando attivamente anche su RadioZeta e RTL 102.5.

Nel 2020 ha intrapreso le vesti di conduttore di un format targato Sky, Ready Play Music incentrato su sfide tra tiktoker.

Sanremo

Già all’attivo ha diverse collaborazioni radiofoniche con Sanremo, ma per l’edizione 2023 è stato contattato direttamente da Amadeus, tra l’altro “scoperto” ai tempi dal padre Claudio, per fare da co conduttore di Prima Festival.

Vita privata

E’ stato fidanzato per diverso tempo con un adelle tiktoker più seguite in Italia, ossia Valeria Vedovatti. Il rapporto sembra essersi concluso definitivamente dopo vari tira e molla a inizio 2023 e proprio da inizio dell’anno nuovo il giovane Jody ha iniziato ad immortalarsi con una nuova ragazza,  Chiara Faini, nipote tra l’altro del telecronista Lele Adani.

Jody Cecchetto

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI