Gli Autogol, chi sono? Età, canale Youtube, Sanremo, vita privata, Instagram

Gli Autogol possono definirsi un trio che in poco meno di un decennio, essendo composto da ragazzi giovani, è riuscito ad ottenere un successo ed una popolarità difficilmente pronosticabile all’inizio. Specializzati in parodie a sfondo calcistico (prevalentemente) ed imitazioni così come sketch inerenti al mondo dello spettacolo, hanno conquistato anche il mainstream ed assieme ad Andrea Delogu fa parte dello show Prima Festival.

Gli Autogol, chi sono? Età, canale Youtube

Il gruppo è formato da 3 ragazzi ( Michele Negroni nato a Pavia, il 21 aprile 1987 , Alessandro Iraci, nato anche lui a Pavia, 18 luglio 1987 e Alessandro Trolli, detto Rollo nato a Broni il 15 dicembre 1989, tutti di provenienza lombarda che si sono conosciuti tra i banchi di scuola nel 2006.

Inizialmente tutto nasce per gioco e una volta acquisito il nome di Gli Autogol, hanno iniziato ad esibirsi in alcuni locali nei pressi di Pavia, Borgo Ticino e Chiavica a partire dal 2006, mentre due anni dopo esordiscono in radio grazie a Radio Ticino Pavia, dove iniziano a scrivere sketch e battute inerenti al mondo del calcio.

Poco dopo viene aperta la pagina Facebook e la pagina Instagram, che in breve tempo diventano molto seguite e “cliccate”, mentre a partire dal 2009 sono iniziate diverse collaborazioni sia con calciatori e giornalisti ma sono apparsi anche in svariate emittenti TV e radio nazionali, come ad esempio Sky e Radio Deejay.

Il trio ha avuto anche una rubrica propria su Radio 105, 105 Autogol, prodotto dal 2014 al 2020.

Hanno pubblicato anche due libri,  Storia Buffa dello Sport e Il Calcio (non) è una cosa seria.

Il canale Youtube conta più di 2 milioni di iscritti.

Vita privata

Negroni ha ottenuto una laurea in Ingegneria mentre Alessandro si è iscritto a Scienze della comunicazione. Trolli, invece, è laureato in Economia. Si sa abbastanza poco della loro vita privata, ma Alessandro è sposato ed ha una bambina.

Instagram

Anche su Instagram sono particolarmente seguiti, con oltre 3,6 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gli Autogol (@gliautogol)

gli autogol

POTREBBE INTERESSARTI