Andrea Delogu, tutto su di lei: età, origini, Sanremo, marito, Instagram

Andrea Delogu è uno dei volti legati alla recente edizione di Sanremo 2023, in particolare veste i panni della conduttrice della rubrica Prima Festival. Già affermata conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, non è la prima esperienza diretta con Sanremo.

Andrea Delogu, tutto su di lei: età, origini

Andrea Delogu, di cui il nome completo è Maria Andrea Delogu è nata a Coriano in provincia di Rimidi, 23 maggio 1982 e quindi ha oggi 40 anni.

Infanzia particolare la sua in quanto è cresciuta presso la comunità di San Patrignano in quanto i genitori hanno fatto conoscenza proprio in questo luogo, esperienza che non ha mani nascosto e che anzi ha riportato sia nel libro Le Colline così come testimonianze all’interno della serie Netflix SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano.

Esordisce in TV come corpo di ballo in format come Mai dire domenica per poi diventare una affermata ed apprezzata conduttrice sia radiofonica che televisiva, per alcuni anni ad esempio conduce ed è autrice di A casa di Andrea, su MatchMusic.

Sanremo

Inizia a legarsi al festival di Sanremo dal punto di vista radiofonico, conducendo il Festival su Radio 2 nel 2016 e si ritrova tra i giurati per la rappresentazione della categoria Giovani lo stesso anno per ripetersi alla radio per l’edizione 2018 del Festival assieme a Ema Stokholma e Gino Castaldo.

Marito

E’ stata sposata con l’attore Francesco Montanari dal 2016 al 2021. Attualmente è legata ad un compagno più giovane di lei, Luigi Bruno, 24enne lontano dal mondo del mainstrea, che ha iniziato a legarsi alla conduttrice dopo la fine del matrimonio con Montanari anche se solo dopo un anno Andrea ha ufficializzato la relazione.

Instagram

La conduttrice di Primafestival è molto seguita su Instagram e su social simili: conta quasi 600 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

andrea delogu

POTREBBE INTERESSARTI