Chi è il marito di Elena Sofia Ricci? Ecco Stefano Mainetti

Stefano Mainetti è stato il marito di Elena Sofia Ricci per 19 lunghi anni. Il matrimonio, avvenuto nel 2003, è è naufragato dopo l’ultima, ennesima crisi che ha incrinato del tutto l’armonia della coppia. I due si sono lasciati di comune accordo, ben consci che una figlia, Maria nata nel 2004, li legherà per sempre. Stefano Mainetti, però, non è famoso solamente per aver sposato l’attrice toscana, ma anche come stimato compositore di musica e direttore d’orchestra.

Chi è Stefano Mainetti? Carriera, moglie, figli

Oltre a essere stato il marito di Elena Sofia Ricci, l’amata Suor Angela in Che Dio ci aiuti, Stefano Mainetti è un affermato compositore e direttore d’orchestra diplomato con lode al corso di Compositore frequentato al Conservatorio di Santa Cecilia.

Non tutti sanno che la formazione artistica e culturale di Mainetti è stata profondamente influenzata dal poeta Giorgio Caproni che lo ha seguito quando era ancora un ragazzo. Sotto la guida di Cesare Croci ed Ennio Nicotra un Mainetti alle prime armi studia Direzione d’orchestra.

Stefano Mainetti ha composto musiche per teatro, cinema e televisione, in Italia e in USA. Tra le sue colonne sonore più famose spiccano le musiche dei film Shooter – Attentato a Praga di Ted Kotcheff e Talos – L’ombra del faraone diretto da Russell Mulcahy che gli è valso il premio come migliore soundtrack al Fantafestival del 1998.

L’ultimo suo progetto risale al 2021: Grido per un nuovo Rinascimento, un documentario incentrato sul mondo del teatro, girato insieme alla moglie Elena Sofia Ricci e a Elisa Barrucchieri. Il nome del film riprende lo spettacolo teatrale andato in scena nel a giugno del 2020 come sostegno ai lavoratori nel settore artistico messo a dura prova dalla pandemia.

Moglie e figli di Stefano Mainetti

Mainetti è convolato a nozze con l’attrice Elena Sofia Ricci in una cerimonia riservata a pochi, nella splendida cornice dei Castelli Romani. Un matrimonio durato 19 anni, tra alti e bassi, fino all’ultima fatale crisi, avvenuta nel 2022. Sebbene nell’ambiente si cominciava a parlare di un’ipotetica divisione, la coppia ha preferito tacere. Dopo alcuni mesi di rumors il sito Today ufficializza la loro separazione. Una separazione che è arrivata non senza sofferenza, ma decisa di comune accordo, dopo l’ultima grande crisi. Dalla loro unione Mainetti e la Ricci hanno avuto una figlia, Maria, di 19 anni.

Ecco chi è il marito di Elena Sofia Ricci

POTREBBE INTERESSARTI