Come vedere Sanremo in tv e streaming: ecco tutte le opzioni disponibili

L’inizio della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è ormai alle porte e molti si staranno chiedendo quando e dove poterlo vedere, sia in tv che in live streaming. RaiPlay oltre alla diretta, offre contenuti esclusivi del Festival, tra cui il “dopofestival” condottò da Fiorello, che andrà in onda praticamente a notte fonda. Andiamo dunque a vedere dove è possibile seguire Sanremo, in diretta live, in live streaming tv e radio.

Il grande giorno è arrivato, il Festival di Sanremo andrà in onda da stasera, 7 febbraio fino a sabato 11 febbraio, su Rai 1 dalle 20.40 all’1.30 circa.

Come vedere Sanremo in tv e streaming: ecco tutte le opzioni disponibili

Tutte le serate saranno disponibili in diretta streaming su RaiPlay, compresa la versione LIS. Per chi possiede una Smart tv abilitata, può usufruire anche del 4K. Non mancano i contenuti speciali, come il backstage, che si può seguire su Radio2 Visual, con Ema Stokholma, Gino Castaldo e Valerio Lundini.

Durante la diretta, sempre su RaiPlay, sarà possibile vedere i contenuti on demand della serata, le varie clip dei cantanti, i vari ospiti e i momenti più belli. Dopo la conclusione, verrà poi pubblicata la puntata intera, per chi la volesse rivedere o per chi non ha potuto vederla in diretta. Questo sempre anche in versione LIS e con l’audiodescrizione.

Invece su RaiPlay Sound sarà possibile ascoltare l’intero Festival in diretta su Rai Radio2. Si potranno ascoltare le canzoni, le interviste fatte da Gino Castaldo ed Ema Stokholma nel backstage e la comicità di Valerio Lundini. In modalità “audio on demand” poi saranno disponibili le canzoni sempre sullo stesso canale. Inoltre, sempre su RaiPlay Sound si potranno ascoltare tutte le canzoni nella playlist dedicata. Non ci resta che scegliere la nostra piattaforma preferita e assistere a uno degli spettacoli più attesi dell’anno, che sia in tv, online o in radio.

POTREBBE INTERESSARTI