Chi ha Postepay da questa data non potrà prelevare più di…

La Postepay, come possiamo immaginare, è uno dei servizi più apprezzati di Poste Italiane, anche perché agli inizi 2000, la carta prepagata non era molto diffusa ed quindi fu una novità che ebbe subito molto successo.

Ad oggi è tra le carte prepagate più diffuse in assoluto in Italia, anche se già da molto, non sono le uniche che offrono questi servizi di prepagata.

Chi ha postepay da questa data non potrà prelevare più di…

Ci sono tante tipologie di Postepay, in base alle proprie esigenze, le più popolari sono quella gialla, ovvero quella normale, standard, e quella nera, ovvero l’Evolution. La prima è gratis, mentre la seconda è a pagamento annuale.

C’è però da dire, che anche questo tipo di carta è soggetto alle varie limitazioni da parte dello stato. Uno dei limiti più noti è il prelievo, ovvero si possono prelevare solo fino ad una soglia massima di denaro alla volta, in base alla legge del momento.

Questo perché questi limiti variano di anno in anno e quindi cambiano spesso e si deve essere sempre aggiornati, dato che si possono rischiare anche delle multe salate.

C’è da dire anche che ormai la moneta virtuale, si sta sempre più sviluppando, infatti, sono molte le persone che hanno abbandonato i contanti per pagare solo con le varie carte di credito, prepagate o di debito.

I contanti infatti, sono sempre più considerati da limitare sia dalle banche che dallo Stato, dato che i movimenti elettronici sono più tracciabili e quindi si può vedere il movimento del denaro. I bonifici infatti o anche gli spostamenti con le varie carte, non hanno limiti e si può trasferire su qualsiasi altro conto, il denaro che si vuole.

Questo invece, non vale con il prelievo, che ha limiti ben precisi, sia con la Postepay, che con qualsiasi altra carta di credito. I contanti quindi stanno sempre più scomparendo, ma ci vorrà veramente tanto tempo affinché non vengano usati più. 

Postepay notte ricarica

POTREBBE INTERESSARTI