Chi sono gli uomini più ricchi al mondo? Ecco la classifica

Essere ricchi, al giorno d’oggi, non è molto semplice, ma come ben sappiamo esistono quelle persone, in ogni parte del mondo che lo sono. Oggi andremo a vedere la classifica degli uomini più ricchi al mondo, in cui, si conferma al primo posto Bernard ArnaultAndiamo dunque a stilare la lista delle 10 persone più ricche.

Chi sono gli uomini più ricchi al mondo? Ecco la classifica

Al primo posto come abbiamo già anticipato, troviamo Bernard Arnault con un patrimonio di 189 miliardi di dollari. È il CEO di LVMH e la maggior parte della fortuna di Arnault derivi dalla sua partecipazione del 97,5% in Christian Dior. L’azienda in suo possesso, vende prodotti come la pelletteria Louis Vuitton, gli orologi TAG Heuer e lo champagne Dom Perignon. Al secondo posto abbiamo Elon Musk con 160 miliardi di dollari, grazie alla sua azienda Tesla, che produce veicoli elettrici, che supera gli 800 miliardi di dollari. A seguire abbiamo Jeff Bezos con un patrimonio di 124 miliardi di dollari, il quale è il fondatore di Amazon. Al quarto posto Bill Gates con 111 miliardi di dollari, fondatore di Microsoft nel 1975.

Warren Buffett si classifica al quinto posto con ben 107,9 miliardi di dollari. Tra le aziende dell’investitore miliardario possiamo citare le più note, come Duracell Insurance, Zico Dairy e Queen Food Chain. Al sesto posto con 99,5 miliardi di dollari, troviamo Larry Ellison, fondatore e maggiore azionista di Oracle. Possiede poi, oltre il 40% dell’azienda di Austin, Texas e partecipa alla Tesla.

Al settimo posto si colloca Larry Page con 90 miliardi di dollari, il quale è il cofondatore di Google e all’ottavo posto, invece abbiamo Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft con 86,9 miliardi di dollari. È anche azionista di varie aziende come Redmond e Washington. Al nono posto possiamo vedere Sergey Brin con 86,9 miliardi di dollari. È il cofondatore di Alphabet, ovvero la holding che possiede Google. Per finire, al decimo posto troviamo Carlos Slim Helu e famiglia con un patrimonio di 85,7 miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI