Chi non conosce il famoso Max Pezzali? Il cantante degli 883 questa sera tornerà ad esibirsi con un mix di suoi brani che hanno conquistato il pubblico italiano nel corso della sua carriera. Inaspettatamente infatti, potremo vederlo all’interno dello show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.
Quest’ultima andrà in onda con “Michelle Impossible & Friends” pronta a coinvolgere milioni di telespettatori in questo mercoledì sera. Un grande ritorno pieno di ospiti inaspettati tra cui lo stesso Max Pezzali che, ancora una volta regale grandissima emozioni con i suoi brani che hanno fatto la storia.
In attesa di ascoltare ancora una volta le sue storiche canzoni, scopriamo insieme tutto ciò che lo riguarda. Partiamo dalla sua grande carriera, i suoi successi fino ad arrivare alla sua vita privata e alla famiglia. Vediamo che conoscete tutto del famoso e inarrestabile cantante!
Max Pezzali: età, carriera, brani e vita privata
Max Pezzali è nato a Pavia nel 1967, fin da bambino è sempre stato attratto dal mondo musicali, infatti, fonda con Mauro Repetto il gruppo 883 con cui diventa una stella della musica italiana.
Della vita privata di Max sappiamo che nel 2005 si è sposato con Martina Marinucci con la quale ha avuto il suo primo figlio, Hilo nato nel 2008. Qualche anno dopo, precisamente nel 2014, i due si separano e da questo momento l’ormai ex moglie scatena una diatriba attraverso i social. Difatti attraverso Twitter, ha accusato Max di tradimento con l’amica dei tempi Debora Pelamatti, moglie odierna del cantante.
Il cantante ha subito smentito rivelando che solamente dopo il divorzio ha cominciato la frequentazione con Debora, e che ha ancora un ottimo rapporto con Hilo, che vorrebbe seguire le orme del padre. Su questo argomento, Max, ha dichiarato al giornale Grazia: “Ha già composto una canzone: “Io voglio morire con un ukulele in mano”, sulla melodia di Yellow Submarine dei Beatles. È un brano divertente. Chissà, magari lo registreremo insieme e diventerà una hit”.
La carriera di Max Pezzali è costellata di successi, tra i moltissimi progetti spiccano alcuni dei più grandi successi della musica italiana: “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“, “Con un deca“, “Sei un mito“, “Nord Sud Ovest Est” e “Come Mai”. Dal 2000 ha inizio la sua carriera da solista visto l’abbandono del gruppo da parte di Repetto, nel 1994.
Dal 2004 si conferma come uno dei cantanti più importanti, anche da solista, grazie ai brani “Il mondo insieme a te” ed il brano “Torno subito datato 2007, il cantante vanta moltissime collaborazioni importanti con nomi del calibro di Francesco Renga, Jovanotti ed i Negramaro.