Questo è l’aperitivo perfetto a base di verdure fritte da fare a casa: ecco come prepararlo

L’aperitivo è un momento molto particolare della giornata, un momento di socializzazione che sia al bar o in casa. Oggi vedremo la ricetta di un aperitivo a base di verdure fritte. Dolci e croccanti, le chips di carote sono un contorno molto particolare.

Questo è l’aperitivo perfetto a base di verdure fritte da fare a casa: ecco come prepararlo

Una ricetta semplice da concretizzare e pronta in pochi minuti, ottime da presentare anche come spuntino da aperitivo o snack vegano super goloso. Si dispongono anche all’ora dell’aperitivo o come snack vegetariano molto goloso. E per un piccolo peccato di gola le si possono servire assieme alle chips di patate, ciò perché trattandosi di verdure fritte vanno mangiate con moderatezza, ma per una volta con gran appagamento.

Cominciamo dagli ingredienti: 500 g di carote, sale di Maldon e olio di semi di arachide. Preparare le chips di carote è parecchio semplice. Per prima cosa eliminate le carote delle estremità e pelatele in maniera molto accurata e diligente.

Lavatele bene e asciugatele in modo tale che non si secchino. Fatele a fettine parecchio sottili con l’aiuto di una mandolina. In una casseruola riscaldate copioso olio di semi fino a conudrlo ad una alta temperatura di 170°. Mettete a bagno in quest’olio un po’ di carote alla volta e lasciatele friggere per alcuni minuti, girandole con due forchette,

fino a che non saranno croccanti e dorate. Scolatele su una gratella e a seguire sull’apposita carta da fritto, questo è difatti il passaggio intermedio vi consentirà di tenere il fritto ben asciutto e sciupare meno carta. Ricoprite le chips di carote con i fiocchi di sale di Maldon e servitele subito.

Le potete preparare anche al forno condendole con olio e infornatele in forno preriscaldato a 150° C per 40 minuti, girandole a metà cottura. E poi potete scortarle alle chips di zucchine o alle insolite chips di pomodoro.

POTREBBE INTERESSARTI