Come perdere 3 chili senza dieta: ecco le indicazioni del nutrizionista

L’alimentazione è la cosa più rilevante se si vuole perdere peso eppure non è indispensabile osservare alla lettera una rigida alimentazione da fame.

Con questa dieta si possono addirittura perdere 3 Kg in pochissimo tempo, senza neanche troppi sforzi. Oggi vedremo appunto come perder 3 chili senza dover osservare per forza una dieta.

Come perdere 3 chili senza dieta: ecco le indicazioni del nutrizionista

Seguire un’alimentazione bilanciata e sana è il modo migliore per tenersi sani ma quando si tratta di perdere peso la questione si intrica perché la cosa più rilevante non è solo cosa mangiare ma principalmente quanto.

Stabilire un deficit calorico infatti, è la sola strada per disfarsi del peso in eccesso. Perdere peso quindi è possibile osservando una dieta restrittiva, o anche seguendo poche regole ma giuste, ed essere costanti nel tempo.

Dimagrire senza però soffrire la fame, è possibile, magari con un po’ più di tempo, ma comunque è possibile. Bisogna solo stare attenti alle calorie e non bisogna consumare troppi zuccheri o grassi.

Parecchio importante è prediligere i cibi integrali a quelli compiuti con farina 00 e alle idolatrate gallette di riso, perché questi cibi contengono meno fibre, e appoggiano l’innalzamento dei livelli di glucosio nel sangue. Di conseguenza posseggono un inferiore potere saziante.

Rimuovere, poi, gli zuccheri quindi stare attenti a non bere caffè zuccherato e a non consumare cibi pieni di zuccheri, pertanto non eccedere con la frutta, il latte, lo yogurt. accrescere il dispendio calorico giornaliero attraverso l’esercizio fisico, e anche tramite le attività quotidiane.

Dunque non è solo fondamentale andare in palestra, ma anche camminare a piedi o, prediligere la bici all’auto, le scale all’ascensore e così via. Riposare correttamente è importantissimo per il rinnovamento cellulare e per non stare a corto di energie, che poi si andranno inevitabilmente a cercare nuovamente nel cibo e nei dolci.

Per ultimo, ma non per importante, ridurre l’utilizzo di calorie liquide come le bevande zuccherate e gli alcolici.

dimagrire

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI