Dimagrire in fretta a 50? Ecco come prepararsi al meglio per la prova costume

L’estate si avvicina e con lei la prova bikini. Ci si vede in spiaggia o in piscina per beneficiare del grande sole e del caldo. Se anche quest’anno si ha la necessità di arrivare all’estate con un bel fisico bisogna cominciare a rassodare il corpo e perdere quei chili di troppo immagazzinati durante l’inverno.

Grazie a un paio di trucchetti, la giusta alimentazione e un allenamento proporzionatosi può perdere peso come se niente fosse. Pancia piatta, gambe tonificate e un sorriso soddisfatto saranno la ricompensa per la vostra fatica, anche dopo la soglia dei 50 anni. Se si vuole perdere peso in modo duraturo, è indispensabile in primo luogo cambiare la vostra dieta.

Dimagrire in fretta a 50? Ecco come prepararsi al meglio per la prova costume

È importante prestare attenzione alla qualità degli alimenti e alle quantità che ne ingerisci. Il tuo menu dovrebbe immaginare tante verdure, carboidrati complessi e pochi alimenti trasformati.

Ciò non significa che si deve mangiare solo verdure e coabitare con un senso di fame costante, devi semplicemente prestare attenzione a ciò che si mangia e a quanto si mangia. Il punto di partenza per perdere peso a 50 anni è consumare meno calorie dalla propria dieta di quante ne bruci il corpo.

È possibile raggiungere questo cosiddetto deficit calorico accrescendo il livello di attività o risparmiando calorie. Assicurati sempre che il tuo deficit calorico sia controllato, tra le 300 e le 500 calorie al giorno. Un’insufficienza di calorie troppo elevato potrebbe condurre solo a un successo a breve termine.

Poi si ha la necessità di consumare parecchi prodotti interi che saziano più a lungo dei prodotti a base di farina bianca, racchiudono parecchie più vitamine e hanno un effetto positivo sulla digestione e sul metabolismo. Bisogna assicurarsi di consumare meno zuccheri e poco cibo ad alto contenuto di grassi.

Soprattutto le bibite in lattina e il sovrabbondante consumo di dolci come gelati o torte dovrebbe essere eluso. Infine, nel momento in cui si ha voglia di qualcosa di dolce, gustati un pezzo di cioccolato fondente che ha molti meno grassi e zuccheri rispetto a quello al latte.

Ecco dunque come poter perdere peso in modo rapido ed efficace anche sulla soglia dei 50 anni, in vista della prova costume.

I segni zodiacali più golosi

POTREBBE INTERESSARTI