Quanto vale Bitcoin oggi? La risposta lascia senza parole

Sono anni ormai che si parla di crypovalute e in particolare dei Bitcoin, una tra le più famose al mondo. Sempre più in sviluppo il Bitcoin fa parlare molto di se. È tra gli strumenti economici più sviluppati associati.

Il suo valore, nel corso degli anni è diventato sempre più alto, divenendo fonte di guadagno per tutti, sia gente “comune”, che persone influenti come Elon Musk, grande sostenitore da sempre.

Ad oggi, questa valuta é tassata nelle dalla maggior parte del mondo, ma resta comunque un qualcosa di estremamente volatile. Non è dunque, influenzabile da governi o banche, ma solo dall’interesse che ha. Proprio per questo motivo, si tratta di una cripto che può cambiare il suo valore nel giorno di pochi giorni, aumentando ma anche diminuendo.

Quanto vale Bitcoin oggi? La risposta lascia senza parole

Ad oggi il Bitcoin e in fase di crescita e risalita, dopo una chiusura dell’anno scorso abbastanza negativa. Vale poco più di 21 mila dollari, ma molti pensano che potrebbe arrivare a valere anche 30 mila dollari, nel giro di pochi mesi.

Non si tratta di un valore molto positivo per questa moneta virtuale, dato che, nel suo picco, ovvero nel 2022, arrivata addirittura a 67.900 mila dollari. Si tratta in ogni caso, di un valore molto alto rispetto a quelli iniziali, dato che alla sua comparsa valeva solo 0,01 dollari, per poi aumentare gradualmente nel 2013 ed arrivare ai 1000 dollari. Sicuramente, chi ha puntato e ha investito in questa moneta all’inizio, ha decisamente guadagnato moltissimi soldi e ad oggi è molto ricco. In ogni caso, si tratta di una moneta molto volatile e non lascia fare previsioni, sia positive che negative. Quando si investe in essa, bisogna avere sempre un piano, dato che il suo valore può aumentare fortemente ma anche diminuire velocemente, lasciando la persona senza molti soldi.

bitcoin

POTREBBE INTERESSARTI