Se metti in lavastoviglie una spugna per i piatti prima di avviarla, rimarrai sorpreso

La lavastoviglie ai nostri giorni, è diventato un elettrodomestico indispensabile per igienizzare, nella quotidianità, ogni singolo utensile che utilizziamo in cucina. Poniamo in essa di tutto: piatti, bicchieri, posate, pentole, padelle, coperchi e così via. Ma oggi vogliamo darvi un consiglio. Prima dell’avvio della lavastoviglie vi consigliamo di inserire un elemento di cui non vi aspettereste mai: la spugna per i piatti. Andiamo a vedere insieme il perché di questo gesto.

La lavastoviglie: questo ingegnoso elettrodomestico

L’impiego della lavastoviglie in casa è un modo comodo e veloce per pulire i piatti e gli utensili, oltre a risparmiare acqua ed energia. Una volta caricata, la lavastoviglie si occupa di lavare e asciugare la maggior parte dei tuoi piatti, bicchieri e posate in modo efficiente, liberandoti dalla fatica di lavare a mano. E’ efficace nel rimuovere i batteri da piatti, posate e bicchieri. Il calore dell’acqua e del processo di asciugatura della lavastoviglie può raggiungere temperature sufficientemente alte da uccidere i batteri e rimuovere la maggior parte dello sporco e dei residui di cibo. Con questo meraviglioso elettrodomestico non solo si risparmia tempo e fatica ma anche denaro poiché ci alleggerisce la bolletta dell’acqua e dell’energia. Tra l’altro oggi, le moderne lavastoviglie sono anche dotate di funzioni che detergono e puliscono gli utensili, attraverso cicli brevi e di conseguenza in pochissimo tempo.

La spugna per i piatti in lavastoviglie

Vi sveliamo un trucco che ci permette di risparmiare denaro e ci consente di igienizzare la nostra spugna dei piatti; liberandola da germi e batteri. Si, è proprio così. Roba da non crederci. Se noi inseriamo la spugna per i piatti dentro la lavastoviglie prima di avviarla, otteniamo un risultato unico che ci farà rimanere a bocca aperta. Non soltanto la nostra spugna sarà igienizzata ma, anche sgrassata e profumata. E’, infatti molto importante pulire la spugna per i piatti. Una ricerca ci dice che è il primo strumento in casa in cui pullulano germi e batteri più di qualsiasi altra cosa.

E’ per questo che ci consigliano di cambiarla ogni 7 giorni. Quindi, onde evitare di acquistarla con frequenza e quindi appesantirci anche di questa spesa, utilizziamo la nostra “amica” di ogni giorno per sterilizzare la nostra spugna. Risultato assicurato! Inoltre, l’utilizzo della lavastoviglie per la pulizia della spugna può anche ridurre la quantità di detersivo e acqua necessari per pulirla manualmente. Ciò si traduce in un risparmio sia dal punto di vista economico che ambientale, poiché si utilizzano meno prodotti chimici e si riduce il consumo di acqua.

POTREBBE INTERESSARTI