Ti sorprenderà sapere che questa è la città più bella al mondo

Vi siete mai chiesti quale potrebbe essere la destinazione perfetta? Ognuno di noi ha delle preferenze quando si parla di organizzare il prossimo viaggio. Una di queste potrebbe essere andare a visitare le città più belle del mondo. Ma quali sono? Ecco la lista.

Criteri di classificazione

Stabilire quale siano le città più belle del mondo è stato molto arduo. Dopo aver selezionato un gruppo di 100 città magnifiche sparse per il globo, abbiamo chiesto ad un campione di oltre 100.000 utenti di indicare 5 preferenze, valutando per ognuna di esse la bellezza dei paesaggi, il patrimonio storico, artistico e culturale, la ricchezza di opportunità di svago e la pulizia/qualità dei servizi turistici. Analizzando i dati raccolti, abbiamo potuto decretare la più bella città del mondo!

Il Cairo, Egitto

La città più importante dell’Egitto nonché una fra le più antiche del mondo, nasce sulle sponde del Nilo. E’ probabilmente il punto di riferimento per gli appassionati di storia antica e, naturalmente, di antico Egitto, con tutto ciò che vi ruota attorno: misteri, piramidi, sfingi e tesori nascosti. Da non perdere sono sicuramente la Necropoli di Giza e le sue 3 Grandi Piramidi (Cheope, Chefren, Micerino), la Grande Sfinge, il Museo Egizio, la Moschea di Alabastro e il Quartiere Copto.

New Orleans, Louisiana

Una delle mete più affascinanti del continente a stelle e strisce, patria del blues e del jazz, e con una storia travagliata e legata ancora in maniera indissolubile alle prime tratte di schiavi dall’Africa. Neppure l’uragano Katrina del 2005 è riuscito a spazzare via la sua anima, che si rivela nel Quartiere Francese, al Cafè du Monde, persino nei suoi famosi cimiteri! Ed è persino la città dei Fantasmi e dei Voodoo, cos’altro vi serve da sapere?

Rio de Janeiro, Brasile

E’ la città del carnevale, delle spiagge di Copacabana e Ipanema, del Monte Corcovado e del Cristo Redentore. E’ semplicemente Rio, una delle città più famose al mondo, e ci sarà un perché. Gigantesca (circa 6 milioni di abitanti), è nota anche per le sue favelas, è vero, ma anche per il calcio e il Parco nazionale della Tijuca. Una vita non basta per conoscerla, ma per amarla basta un istante.

Abu Dhabi, Emirati Arabi 

Abu Dhabi, perla degli Emirati Arabi Uniti, che saprà regalarvi una vacanza da Mille e Una Notte, in cui tutto sfiorerà la perfezione. Da non perdere la Grande Moschea Sheikh Zayed , che è un gioiello architettonico di una bellezza difficile da descrivere, da vedere assolutamente prima di dedicarvi allo shopping e agli sport di ogni genere. E’ proprio qui  che avrete davvero l’imbarazzo della scelta su eventi e attività a cui dedicarvi. Per chiudere in bellezza, un drink al tramonto sul lungomare, mentre il sole si abbandona dolcemente sulle acque spennellate di arancio.

POTREBBE INTERESSARTI