Queste sono le 10 meraviglie europee da visitare in primavera: ecco l’elenco

Scegliere quale sia la miglior meta per le vacanze primaverili è una scelta molto ardua. Le mete in Europa sono molteplici e hanno tanto da offrire,  fra cultura, storia e paesaggi naturali mozzafiato. Ma quali sono le migliori mete da visitare?

Galway, Irlanda

Galway, è ancora più viva nelle giornate primaverili con numerosi eventi e meraviglie naturali da scoprire. Ad inizio primavera le assolate giornate estive potrebbero essere ancora lontane. Se viaggiate a marzo preparatevi ad affrontare un po’ di pioggia (in media 10 giorni al mese), ma non preoccupatevi, potrete ripararvi nei tanti musei d’interesse e negli iconici Irish Pub. Proprio a Marzo, precisamente il 17 del mese, si celebra la Festa di San Patrizio, Patrono d’Irlanda, in occasione della quale si tiene l’annuale St. Patrick’s Parade, con bande musicali, cornamuse, danze e artisti di strada da tutto il mondo. E’ l’evento più atteso dell’anno.

Budapest, Ungheria

Budapest ha molto da offrire. Si tratta di una città termale, in cui poter sperimentare rigeneranti bagni caldi fra sorgenti naturali, o ancora rilassanti trattamenti di bellezza e benessere nei molti centri specializzati. Se invece le giornate dovessero essere già particolarmente belle, immergetevi nel tessuto urbano della città passeggiando fra piazze, strade, ponti, ammirando architetture spettacolari come il Castello di Buda, il Ponte delle Catene, il Bastione dei Pescatori e la Basilica di Santo Stafano.

Amsterdam, Paesi Bassi

Canali, biciclette, tulipani… Amsterdam sembra fatta per la primavera. Godetevi una rilassante vacanza a ritmo lento, fra una passeggiate e giri in bicicletta alla scoperta di meraviglie come Piazza Dam, la Chiesa Vecchia e il Palazzo Reale. Regalatevi una romantica crociera lungo i canali di Amsterdam, un break in uno dei tanti e svariati caffè lungo i canali e soprattutto pianificate una visita allo spettacolare giardino di Keukenhof, che proprio in questo periodo si riempie di mille colori.

Copenaghen, Danimarca

Copenhagen è una città eco-friendly. Tutti si spostano in bici. Uomini d’affari in giacca e cravatta, mamme con bambini in piccoli rimorchi, persone con animali a seguito, insomma proprio tutti. Tramite un fantastico tour in bici potrete visitare tutti i luoghi più iconici, come la Statua della Sirenetta, il Castello di Rosengorb e le altre architetture civili, militari e religiose. Infine, non potete non visitare  i parchi cittadini, sono sono la migliore soluzione nelle giornate di sole. Da non perdere Kongens Have, Frederiksberg Have e soprattutto i giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI