Preparati già adesso alle nuove offerte estive: ecco le Crociere del 2023

Una crociera è quello che ci vuole. Rilassarsi a bordo di una nave e trascorrere del tempo all’insegna del divertimento e alla scoperta di nuove città e posti da vedere. Ma quali sono le crociere migliori da fare nel 2023?

Explora Journeys, Un boutique hotel di lusso, in mare

Il suo nome, noto da tempo agli addetti ai lavori, sarà Explora I, la prima delle navi boutique di lusso targate MSC Crociere. Dalla data del suo debutto ufficiale, il prossimo 17 luglio, Explora I offrirà agli ospiti 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire una vera casa sul mare con viste panoramiche, terrazze private, sei ristoranti con menu affidati alla creatività di una brigata internazionale guidata dallo chef francese Franck Garanger, 12 tra bar e lounge, quattro piscine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti. Explora I e le sue future tre sorelle proporranno un mix tra destinazioni famose e mete al di fuori delle rotte turistiche, all’insegna di un ritmo più lento e passando più tempo in ogni destinazione, per consentire agli ospiti di immergersi completamente nella cultura e nell’ambiente locale, senza lasciare tracce nei luoghi visitati.

Costa Crociere, dalla Spagna a Israele

Se avete 15 giorni di tempo, Costa Crociere vi fa partire per un giro del Mediterraneo alla scoperta delle meraviglie del nostro mare. Si parte da Napoli per raggiungere Catania dove avrete l’occasione di scoprire il fascino della città siciliana tra il mercato della Pescheria e le architetture barocche e, per chi ha voglia, una gita sull’Etna. Si salpa poi per Creta, l’isola greca dalla cultura millenaria da scoprire al museo archeologico della capitale Heraklion. Tornate poi sulle orme del Minotauro al Palazzo di Cnosso.

Una volta finita la sosta salpa per Israele, si dove si approda a Haifa, città costiera a nord di Tel Aviv. Da Haifa potreste raggiungere Nazareth e Betlemme. Si riparte per Porto Said, città portuale nel nord-est dell’Egitto e simbolo della costruzione del canale di Suez.

Silver Nova, Europa, America centrale e meridionale

Silver Nova è la nuova nave ammiraglia di Silversea Cruises, il marchio di crociere di lusso che fa capo a Royal Caribbean, uno dei principali operatori mondiali del settore. Design asimmetrico, lusso, comfort, tecnologie all’avanguardia e un approccio innovativo alla sostenibilità caratterizzano Silver Nova. Silver Nova potrà ospitare 728 ospiti e salperà per la prima volta nell’estate del 2023, visiterà oltre 40 Paesi e 100 destinazioni in Europa e in America centrale e meridionale, comprese le nuove destinazioni Silversea, Port Royal in Giamaica e Ilhabela in Brasile. Nel 2024, Silver Nova prevede di esplorare le coste dell’America Latina facendo tappa in 38 destinazioni e 18 Paesi. I viaggiatori potranno addentrarsi nell’entroterra e navigare il Rio delle Amazzoni fino alla magica Manaus, nel cuore del continente, visitare la punta più a sud del mondo a Ushuaia e mescolarsi con la gente del posto al carnevale di Rio!

POTREBBE INTERESSARTI