Mangiare biscotti per cani: cosa succede al nostro corpo?

Quando si ha un animale domestico, che sia un cane o un gatto, ci si chiede se i loro biscotti si possano mangiare o se facciamo male. La curiosità di questa cosa ci assale, anche perché sulle confezioni di questi prodotti non ci sono indicazioni a riguardo. Quindi effettivamente, seguendo le linee guida, una persona potrebbe mangiare i biscotti per cani. Andiamo a vedere la verità.

Mangiare biscotti per cani: cosa succede al nostro corpo?

Il cibo degli animali, cani o gatti, non è tossico per gli umani, dato che contiene ingredienti commestibili per l’uomo, come la carne, il pesce, i cereali o le verdure. Una differenza però, rispetto agli alimenti che compriamo per noi, sono le materie prime con cui vengono fatti, infatti il cibo per gli animali, viene prodotto dagli scarti degli alimenti dell’uomo.

Un altro motivo per cui non bisogna mangiare i biscotti dei cani è che sono stati studiati per gli animali e non per l’uomo. Questo perché i nostri cuccioli hanno bisogno di un’alimentazione specifica, che varia da animale ad animale e anche ovviamente dall’uomo. Ciò vuol dire che avranno bisogno di un apporto diverso di minerali, proteine, carboidrati e vitamine, rispetto all’uomo. Con questo vogliamo dire, che se si mangiasse un biscotto per cani, per sbaglio, non succederebbe niente.

Ma ovviamente, non si può sopravvivere solo di questo, dato che andrebbero a mancare dei nutrienti fondamentali per sopravvivere. Inoltre, si potrebbe anche essere allergici ai vari additivi che sono presenti nei biscotti o anche ad ingredienti considerati secondari come la soia o vari aroma. Le persone che per curiosità hanno assaggiato questi biscotti, hanno riferito che non sono proprio così orrendi ma sono molto insipidi e non molto dolci, dato che i cani non possono mangiare ne troppo zucchero ne troppo sale. In ogni caso, se ne avete ingerito qualcuno per sbaglio, potete stare tranquilli, non sono tossici per noi.

POTREBBE INTERESSARTI