Dove si trova la regione più visitata in Italia? Ti sorprenderà saperlo

L’Italia è uno dei paesi più visitati in tutto i mondo. Ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo popolano le nostre città. Ci sono alcune regioni che sono state prese di mira più di altre, e vengono particolarmente scelte ancora oggi. Quali sono le regioni più visitate d’Italia?

Il Trentino Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige è sinonimo di natura, sport estivi ed invernali, escursioni, trekking, arte, cultura e ottima cucina. Questo è uno dei motivi che spingono centinaia di turisti, stranieri e non, a popolare questa fantastica regione, che vi farà allontanare dal caos cittadino. Vi permetterà di rilassarvi nella natura, respirando una perfetta aria di montagna. Le Dolomiti, i ghiacciai del parco Adamello-Brenta, il Lago di Braies e il fiume Adige, sono alcuni dei luoghi più scelti e più più affascinanti. Tanto è vero che i paesaggi mozzafiato, i numerosi laghi, le alte cime con rinomate piste da sci fanno del Trentino Alto Adige un territorio battuto sia da italiano che dai vicini stranieri di Austria e Germania.

Il Veneto

Questa regione risulta essere una delle più visitate e amate da centinaia di turisti. Una delle mete prescelte che tutti i turisti scelgono è Venezia. Per la sua bellezza urbanistica e il suo affascinante patrimonio artistico, Venezia è fra le città italiane più amate, non a caso patrimonio dell’umanità UNESCO insieme alla sua Laguna. Fra le attrattive che rendono unica la città abbiamo Piazza San Marco, in cui si affacciono la Basilica, il Campanile e il Palazzo Ducale dalla presenza maestosa. Ma ciò che rende unica Venezia sono due icone come il Canal Grande e il Ponte di Rialto, da visitare tramite un romantico, e suggestivo, giro in gondola.

L’Emilia Romagna

L’italia è ricca di bellezze, si sa. Ma l’Emilia Romagna ne raccoglie di meravigliose. Da queste parti si può facilmente passare dalla dotta Bologna, alla più giocosa e affascinante Ravenna. Tutto in questa regione sembra richiamare un fascino passato, non ancora perduto. Bologna in particolare, è una delle città più scelte dai turisti. Ideale per un week-end culturale, questa città è nota per essere la sede di una delle università più antiche d’Italia. A Bologna il buon cibo è una costante e la vita notturna non ha nulla da invidiare alle grandi metropoli europee. Da non perdere un giro nel centro storico, rimanendo affascinati dai monumenti che costeggiano le vie del centro, e perdervi nella vista delle torri degli Asinelli.

POTREBBE INTERESSARTI