Questo è il tour proposto per le donne che vogliono visitare la Toscana: ecco quale

Una vacanza in Toscana può essere ciò che vi possa far staccare dalla monotonia quotidiana e dalla frenesia lavorativa di tutti i giorni. Sono tantissime le attrazioni di questa bellissima regione, che la rendono unica agli occhi di ogni visitatore. Inoltre, l’arte, i paesaggi, e soprattutto una buona cucina riescono  a creare un’atmosfera d’altri tempi. Ma quali sono gli itinerari già scelti e preferiti dalle donne?

Una vacanza all’insegna dell’arte a Firenze

Firenze è considerata una delle città d’arte più belle e ricche d’arte di tutta Italia. Spicca infatti come la meta più scelta dai turisti, donne in particolare. La città, culla del rinascimento italiano, è una vera e propria poesia per i nostri occhi. L’edificio simbolo è il duomo, ma l’apice del romanticismo si raggiungo con il ponte Vecchio e la splendida visuale sul fiume Arno. Punta di diamante è rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più celebri del mondo. E’ proprio qui che potrete ammirare alcune delle opere più celebri di alcuni autori che hanno fatto storia, come Raffaello, Michelangelo e Botticelli. Per non parlare della cultura gastronomica. Qu potrete assaggiare alcune delle prelibatezze Toscane.

Immergersi nella regione del Chianti

La bellezza della Toscana non è solo a livello visivo, ma anche con il gusto! Stiamo parlando del Chianti, il vino toscano più celebre non solo in tutta Italia, ma non mondo. Le colline sono una perfetta meta per la vacanza con lenti ritmi, una vacanza all’insegna della semplicità, come ad esempio gustare un buon pasto o riposarsi immersi nella natura. Aggiungendo anche una bella passeggiata nelle vie del borgo medievale. Il modo per vedere al meglio questa regione è con la macchia. Questo piccolo mezzo può regalarvi la libertà di fare una sosta ogni volta che più preferiate, che sia per fotografare un bel panorama o per fare degli acquisti.

Una giornata al mare in Maremma

La Maremma è un territorio molto vasto. La costa si estenda per tutta la provincia di Grosseto e quella di Livorno, ed è una perfetta destinazione di mare. Ma non solo per questo, nell’entroterra potrete ammirare un paesaggio davvero sorprendente, fatto di rilievi e colline, ma soprattutto di una vegetazione tipicamente mediterranea. La Maremma  è anche il luogo perfetto per scoprire e vivere tutte le tradizioni toscane. Questa è stata la terra di briganti per molto tempo, ed è proprio qui che sono radicati le canzoni popolari, la gastronomia tipica e i pastori a cavallo che, molto spesso, organizzano delle dimostrazioni dal vivo per i turisti.

POTREBBE INTERESSARTI