La verdura preparata in 10 modi diversi. Ecco le ricette facili da preparare

Le verdure, come ben sappiamo, sono gli alimenti (assieme alla frutta) più importanti per la nostra routine alimentare giornaliera. Oggi vedremo 10 modi per preparare la verdura in maniera diversa e divertente.

La verdura preparata in 10 modi diversi. Ecco le ricette facili da preparare

Fiori di zucca fritti. I fiori di zucca fritti in pastella sono un piatto buonissimo e immancabile sulle tavole d’estate. Si tratta di un piatto sfizioso che si può accompagnare con formaggi o salumi. Si può preparare per qualunque occasione, che sia solo un pranzo o un evento importante. Abbiamo poi il rotolo di crespelle con zucchine, ovvero un piatto molto facile da preparare e soprattutto molto sfizioso. A seguito abbiamo l’insalata di quinoa e verdure. L’insalata di quinoa è molto originale e soprattutto un piatto estivo da servire freddo. Anche il risotto alle verdure è molto popolare, un piatto molto buono e ricco di nutrienti.

Fagottini di verdure. I fagottini di verdure sono un secondo piatto vegetariano originale e rapido che conquisterà tutti. Una ricetta sfiziosa e versatile che può essere servita anche come antipasto nutriente.

Riso freddo al pesto di rucola. Il riso freddo al pesto di rucola è una variabile del più classico dei piatti della bella stagione, come appunto l’insalata di riso.

Un piatto molto amato è la frittata di verdure al forno. Sicuramente molto facile e soprattutto veloce da preparare, per una cena sfiziosa ma comunque salutare. Una variante del gateau di patate è quello preparato con le verdure. Piace anche ai più piccoli ed è pieno di vitamine ma anche di sali minerali.

Per finire vi proponiamo una classica insalata con verdure grigliate, molto veloce ma anche molto nutriente e leggera. Perfetta per cene o pranzi veloci quando non si ha molto tempo. Ecco dunque alcuni piatti che si possono preparare con le verdure.

POTREBBE INTERESSARTI