Ecco la guida per pulire in modo naturale un divano in pelle, “fantastico”

Il divano in pelle è bellissimo, conquista chiunque e molti lo scelgono per arredare il soggiorno. C’è da dire però che quando si sporca diventa un problema, pulirlo non è semplice. Bisogna utilizzare dei prodotti specifici che puliscono il divano ma ne preservano la bellezza. Non è semplice neanche questo, molti prodotti in commercio sono nocivi e ricchi di agenti corrosivi e man mano il divano tende a rovinarsi.

Molte persone optano per coperture abbastanza grandi da coprire tutto il divano, proprio per evitare che si possa sporcare e si debba pulire in continuazione. Ma questo nasconde un po’ la bellezza del divano, perché privarsi di una cosa bella in casa solo perché è difficile pulirla? Ecco finalmente una guida per pulire il divano in pelle.

Come togliere una macchia velocemente dal divano in pelle

Per eliminare una qualsiasi macchia in modo rapido, dal divano in pelle, puoi usare i dischetti struccanti e il latte detergente, tutto semplicissimo! Devi semplicemente versare un po’ di latte sulla macchia e poi pulire col dischetto e il gioco è fatto.

Guida su come pulire il divano al meglio con prodotti naturali

Ci sono diversi prodotti che puoi utilizzare per pulire il tuo divano come l’aceto, il bicarbonato ecc, ecco come utilizzarli.

  1. Aceto bianco: mescola una parte di aceto bianco con due parti di acqua e imbevi un panno morbido nella soluzione e strizzalo per rimuovere l’eccesso di liquido. Quindi, passa delicatamente il panno, questo rimuoverà la sporcizia e gli odori sgradevoli da tutto il divano.
  2. Succo di limone: mescola il succo di un limone con un po’ di olio d’oliva e imbevi un panno morbido nella soluzione e passalo delicatamente sul divano. Questa soluzione è particolarmente utile per rimuovere macchie difficili come quelle di grasso.
  3. Bicarbonato di sodio: spruzza una miscela di acqua e bicarbonato di sodio sulla superficie e lascialo agire per circa 20-30 minuti. Poi passa un panno morbido sulla superficie del divano per rimuovere il bicarbonato di sodio. Questo aiuterà a rimuovere gli odori sgradevoli e ad aggiungere un po’ di freschezza al divano, sarà come nuovo.
  4. Latte scremato: per lucidare il divano, dopo la pulizia, basterà utilizzare un panno imbevuto nel latte scremato e passarlo su tutta la superficie, lasciare agire per 20-30 min e risciacquare.

Ricorda di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o detergenti che potrebbero danneggiare la pelle. Inoltre, assicurati di testare qualsiasi soluzione su una piccola area nascosta del divano prima di applicarla su tutta la superficie.

divano in pelle

POTREBBE INTERESSARTI