Segreti per voli low cost: ecco come trovare voli economici

Avete mai pensato a come riuscire a trovare l’offerta per i voli a poco prezzo? Organizzare viaggi low cost è uno dei modi migliori per risparmiare sulle diverse spese di viaggio. Ma come fare? Ecco a voi qualche consiglio che vi permetterà di trovare e prenotare dei voli economici.

Mantieni la tua ricerca Top Secret

Se ti sembra che il prezzo di un volo cambi spesso dopo averlo cercato più volte non si tratta di una semplice impressione. Le compagnie aeree, infatti, modificano i prezzi dei voli low cost in base ai cookies del tuo browser quando si accorgono che li stai cercando ripetutamente, in maniera tale da spaventarti e farti prenotare il volo il prima possibile. Per questo motivo, la cosa migliore da fare è cercare sempre i voli in modalità incognito.Questo comando ti aprirà una nuova finestra del browser in cui i cookies non potranno essere tracciati dai vari siti che visiterai.

Trova il giorno più economico per viaggiare

Anche se esistono molte teorie sul fatto che il Martedì sia il giorno migliore in cui prenotare voli low cost e risparmiare, la verità è che non esiste con certezza un giorno della settimana ideale in cui i voli sono meno costosi. Il giorno più economico per viaggiare dipende da vari fattori: i paesi di partenza e destinazione, dal periodo dell’anno e dai servizi offerti dalla compagnia aerea. La miglior strategia è avere una rappresentazione grafica immediata di tutto il mese, per capire quale sia il giorno in cui è più economico prenotare.

Controlla se è più conveniente pagare in altre valute

Spesso le compagnie aeree predispongono il pagamento dei voli nella valuta del paese da cui viene effettuato l’acquisto. Questa opzione (che spesso può essere modificata a discrezione dell’utente) non è necessariamente la più economica. A volte, infatti, conviene pagare nella valuta del paese di arrivo o in cui si trova la sede della compagnia; l’importante è assicurarsi che la propria carta di credito non preveda una sovrattassa per il cambio di valuta. Per evitare quest’ultimo problema, ti consigliamo di effettuare pagamenti con un conto Wise, la compagnia che offre tassi di cambio reali e applica commissioni minime e trasparenti per ogni conversione di valuta.

Sii flessibile

Essere flessibili è necessario se si vuole risparmiare. La flessibilità infatti non riguarda solo le date di partenza, ma anche la destinazione di viaggio. Per molte persone infatti, soprattutto quelle con un lavoro tradizionale, non è sempre possibile essere flessibile con le date. Se hai date precise da rispettare per partire, potrai essere flessibile con il luogo da raggiungere. Molte mete infatti aumentano o abbassano i prezzi, in base ad una stagionalità.

POTREBBE INTERESSARTI