Nessuno lo sa, ma ecco perchè buttare 1 dado di lievito di birra nel water

I problemi del wc sono sempre preoccupanti. Ma basta mettere un solo cubetto di lievito di birra nel water per risolvere un problema comune a tutti in casa. Ecco come fare

Ci sono moltissimi problemi comuni in casa che, di norma, vengono risolti con l’uso di uno o più prodotti che si trovano in commercio. Spesso quelli che riguardano il wc e lo scarico sono quelli più nocivi e corrosivi. Per questo motivo le nonne consigliano di usare solo ingredienti naturali, come ad esempio il lievito di birra.

Scarico del wc, quali sono i problemi comuni?

Le cause comuni che riguardano il wc sono all’ordine del giorno e spesso irrisolvibili con i prodotti che si trovano sul mercato, i quali fanno solo male alla salute. Un water può disincrostarsi con l’usura oppure la patina protettiva può corrodersi facendo emergere la superficie di colore giallo. Questo comporta anche un odore sgradevole.

In casi comuni e meno gravi, l’odore sgradevole si crea a seguito di un intasamento dovuto dai capelli oppure dai residui di detersivi/prodotti per bagno. Non solo, ci sono anche dei WC che non vengono usati spesso e quindi poco igienizzati. La prolificazione di germi e batteri che provengono dalla fogna intaccano le superfici del water e la puzza intasa l’ambiente, rendendolo inabitabile.

problema dei cattivi odori dal wc è possibile risolverlo con alcuni accorgimenti, come una pulizia approfondita e l’uso di soli ingredienti naturali. Tra questi, il bicarbonato di sodio e l’aceto di vino bianco che non solo disinfettano ma restituiscono al wc la sua patina protettiva eliminando i cattivi odori.

Cubetto di lievito di birra nel water per risolvere questo problema

Il lievito di birra ha tantissimi usi differenti, spesso e volentieri lo si trova in cucina oppure spesso impiegato per il benessere e salute. In questo caso specifico, un cubetto di lievito di birra nel WC è fondamentale come rimedio naturale per eliminare il cattivo odore e lo sporco incrostato. Inoltre si può usare tranquillamente anche una volta al mese per evitare che si incrosta il bagno e quindi salga a galla la puzza. Quindi può essere anche un ottimo rimedio per prevenire le puzze e aiutare il wc a non incrostarsi.

lievito di birra

POTREBBE INTERESSARTI