Se vuoi visitare la Grecia, queste sono le mete bellissime che costano meno

La Grecia è una delle località più belle quando si parla di vacanze, soprattutto quelle estive. Questo splendido posto paradisiaco, è una vera e propria calamita per i turisti, soggiogati dalla bellezza delle sue acque e dagli scorci mozzafiato che vi terranno un ricordo caldo nel cuore. Ma, come ben sappiamo, vi sono alcune località che hanno un budget elevato. In questo articolo, ne abbiamo selezionate alcune fra le più belle e low cost. Vediamo l’elenco.

Isola di Karpathos

Quest’isola è una delle Piazza selvagge della Grecia. E’ una delle mete meno conosciute dal turismo di massa, ma è una destinazione che può riservare diverse sorprese. Nonostante alcune parti dell’isola siano popolati da grandi hotel di lusso, si possono anche riscontrare alcune abitazioni low cost dove poter soggiornare. L’isola è il luogo ideale per entrare a contatto con la cultura greca e le loro tradizioni. Inoltre, le sue spiagge sono considerate fra le più belle, e il suo mare raggiunge dei colori spettacolari e cristallini.

Isola di Folegandros

L’Isola di Folegandros è una delle isole dell’arcipelago delle Cicladi. Un’isola molto piccola, ma che conserva al suo interno un grandissimo calore. Qui il tempo sembra essersi fermato. Vi ritroverete a vivere un’esperienza unica, qui potrete ammirare con i vostri occhi gente che si muove con gli asini o strutture antiche. Un plus? La cucina è una delle più buone e tradizionali della Grecia.

Isola di Skiathos

Quest’isola è uno dei piccolo gioielli che si trova all’interno dell’arcipelago delle Sporadi. A Skiathos è possibile vivere una vacanza da sogno, totalmente low cost. E’ un’isola molto bella, caratterizzata da paesaggi meravigliosi e soprattutto da tantissime spiagge che vi faranno rimanere a bocca aperta. Inoltre, muoversi all’interno dell’isola è molto semplice e poco dispendioso: grazie alle piccole dimensioni dell’isola, i mezzi pubblici funzionano molto bene e sono efficaci e veloci. Altra cosa da tenere a mente, e non è di poco conto, è che l’isola di Skiathos è dotata di un aeroporto.

Livadi

Questa piccola meta, definita anche come un borgo di mare, è situata intorno ad un porticciolo che è anche divenuto in seguito l’attacco a mare di Chora. In questo borgo dove si mantiene una forte tradizione marinara e soprattutto del mercato del pesce.  Livadi, inoltre, una delle mete dell’isola che ospita una delle spiagge più belle di tutta la Grecia, e si trova molto vicino alla baia del porto. Le caratteristiche della sabbia della spiaggia, definita come fine e dorata, si riversa direttamente nel blu intenso del Mar Egeo, regalando uno spettacolo unico. Attorno a questa meraviglia, si possono trovare diversi locali turistici in cui mangiare die gustosi piatti tipici.

POTREBBE INTERESSARTI