Ecco come piegare i vestiti in valigia per non stropicciarli!

Quando arriva il momento di fare la valigia, alla maggior parte di persone iniziano a sudare freddo. Essere preparati per creare la valigia perfetta, molte volte potrebbe pensare un’impresa ardua. Ma non sarà più così: se seguirete i giusti consigli, non avrete problemi non solo nel fare la valigia perfetta, ma soprattutto a non stropicciare i vestiti! Ma come?

Primo step: un’organizzazione perfetta

Ancor prima di riporre tutto il necessario nella nostra valigia, e fare attenzione a non stropicciare nulla, bisogna essere preparati su ciò che ci servirà durante il viaggio. Tieni sempre a mente che possono esserci sempre degli imprevisti, ma nonostante ciò devi cercare di portare tutto lo stretto necessario. Prova a stilare una lista delle cose che non devi assolutamente dimenticare e prenditi il tuo tempo per preparare il tutto. E’ consigliato stilare una lista con un po’ di anticipo, onde evitare di dimenticare qualcosa nella fretta.

Come evitare di stropicciare i vestiti

Uno dei problemi che accomuna la maggior parte delle persone, è il problema dei vestiti stropicciati. Quante volte, durante la preparazione della valigia, ci preoccupiamo di riporre i vestiti in maniera accurata e perfetta, per poi ritrovarceli come se non avessimo fatto il nulla? Ma adesso vi spieghiamo come evitare il problema. Uno dei metodi per proteggere i vestiti p coprire il fondo da valigia con un telo da spiaggia. Sul fondo del borsone, o valigia, metti tutte le cose che per te risultano essere ingombranti e rigide. Finito questo step potrai infilare il resto, fra cui jeans, gonne, camice e pantaloni, ma ricorda di arrotolarli, così eviterai le pieghe.

Tieni a mente che, i singoli capi, vanno piegati mettendo un piccolo foglio di carta tra uno strato e l’altro, onde evitare che si stropiccino, rovinando il tutto. Infine, per riporre la biancheria intima insieme ai costumi da bagno (se ne avrete) vi consigliamo di riporli in un sacchetto morbido che potrete riporre in un angolo del bagagliaio. Inoltre, tutti gli oggetti delicati, potrai metterli fra gli abiti, in modo tale da tenerli in sicurezza.

Il metodo alternativo: i contenitori per vestiti

Per quanto potrebbe sembrare strano, i contenitori per vestiti vi aiuteranno notevolmente nel tuo intento di non stropicciare i vestiti. Non sono molto utilizzati, visto che occupano uno spazio molto ampio, ma sono molto funzionanti nel loro compito. Questo metodo è consigliato per chi ha la possibilità di poter portare più cose, come ad esempio in un viaggio on the road, dove non vi si creeranno questi problemi. 

POTREBBE INTERESSARTI