“Non mangiare assolutamente zucchero di canna!”: pazzesca, ecco il motivo

Lo zucchero di canna viene generato a iniziare da una pianta tropicale nativa dell’Asia detta canna da zucchero. Parliamo di un arbusto perenne sparso soprattutto in Asia e in America dove un clima caldo-umido e piovoso ne incoraggia la crescita. Il suo aspetto, rassomigliante a quello del bambù, si mostra nella forma di un lungo fusto e di foglie lanceolate. Durante la produzione dello zucchero, le canne vengono tagliate e private della parte superiore. Sono poi sfibrate e pressate con mezzi meccanici fino al conseguimento di un succo che, in seguito a successivi processi di depurazione e cristallizzazione, perviene la forma granulosa da tutti nota. Dallo zucchero grezzo di canna si dà poi vita alla varietà bianca.

“Non mangiare assolutamente zucchero di canna!”: pazzesca, ecco il motivo

Cominciamo col dire che lo zucchero di canna non è più buono dello zucchero ottenuto dalla barbabietola. Ambedue, infatti, racchiudono saccarosio, formato da una molecola di fruttosio e una di glucosio. Vediamo prima quali sono le caratteristiche dello zucchero di canna integrale: contienemolteplici vitamine e minerali. Poi è privo di glutine, possiede proprietà cosmetiche, perché comprende acido glicolico.

Ulteriormente è antisettico e un buon esfoliante e anti acne. Altra cosa importante è che tale alimento rimuove le cellule morte e gli strati esterni della pelle. Per concerne rivede la presenza di vitamine e minerali, bisogna rammentare che per assumerne una ottima quantità dovremmo ingerire tantissimo zucchero, una cosa ad ogni costo non da fare, a causa dei calori e delle controindicazioni. Le controindicazioni dello zucchero di canna devono essere riaccompagnate, nello specifico, agli aspetti negativi delle sostanze zuccherine. Chi pena di diabete dovrebbe prestare parecchia attenzione a consumare zucchero di canna. Essendo un saccarosio, tale sostanza viene scissa in due costitutivi all’interno del nostro corpo, il fruttosio e il glucosio.

Quest’ultimo viene assorbito dall’organismo, proprio come succede nel caso dello zucchero bianco. Pertanto bisogna consumarne in misuramoderata. Vediamo le controindicazioni dello zucchero di canna: sconsigliato per i diabetici; controindicato per chi pena di candidosi, perché la Candida albicans, responsabile dell’infezione, si nutrisce di saccarosio e prolifera. Infine è controindicato per chi pena di obesità.

POTREBBE INTERESSARTI