Metti una goccia di limone nel latte: ecco cosa accade, incredibile

Anche se può sembrare strano aggiungere un poco di limone nel latte, può farvi ottenere una fantastica ricotta fresca, fatta in casa. Questo composto si può ottenere con il latte vaccino o anche con il latte di capra ma deve essere sia intero che fresco. Andiamo dunque a vedere come sia semplice preparare la ricotta in casa, aggiungendo solo un goccio di limone.

Metti una goccia di limone nel latte: ecco cosa accade, incredibile

Per preparare una fantastica ricotta, per prima cosa bisogna spremere un limone e passarlo con il colino. Mettete poi il latte in un pentolino e farlo bollire. Aggiungete poi il succo del limone filtrato, mescolate il tutto e poi chiudete il fuoco. Coprite con un coperchio e lasciate raffreddare per 10 minuti. Dopodiché, con una frusta a mano rompete il caglio che si è formato. Passate poi tutto in un colino per trattenere la cagliata e fatela poi scolare per qualche ora. Per finire mettetela nell’apposita fascella per la ricotta.

La ricotta fresca è molto digeribile e ha tantissime proteine. Rafforza il sistema immunitario e fa anche bene al cuore. Aiuta anche ad aumentare la massa muscolare e contribuisce a ridurre la massa grassa. Ha anche proprietà lenitive e anticongestionanti. Aiuta anche a perdere peso e potenzia le ossa e i denti. È adatta anche per anziani, bambini e persone malate. Per quanto riguarda il limone invece, migliora la digestione e contiene anche molta vitamina C, che aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Il limone è un ottimo disintossicante e ha proprietà depurative che stimolano l’attività di fegato e cistifellea. Aiuta anche ad eliminare i parassiti intestinali e a prevenire i tumori. Infatti, aiutano a rallentare la crescita delle cellule tumorali. È anche un ottimo anti stress ed aiuta contro nausea e diarrea, grazie alla presenza di limonene e dell’acido citrico. Inoltre, è un ottimo supporto contro i calcoli, renali e biliari e aiuta ad eliminare i parassiti intestinali.

POTREBBE INTERESSARTI