Forse non sai che regalare un viaggio è possibile: ecco come fare

Regalare un viaggio è uno dei regali più belli ed apprezzati di ogni cose. Ricordate che, se intendete regalare un viaggio, la scelta deve cadere su un pacchetto nello stesso tempo originale ma non troppo costoso, in relazione ovviamente al vostro budget. Per questo il cofanetto regalo è sempre una ottima scelta: da acquistare presso una agenzia di viaggi oppure direttamente online. Ma vediamo quali sono le opzioni.

Consigli ed idee per regalare un viaggio

Prima di tutto devi capire bene a chi è rivolto questo regalo e che rapporto hai con questa persona. Nel caso si tratti del proprio partner sarà più semplice scegliere la destinazione e magari avrai anche più certezza sulle date e i suoi gusti. Questa è una situazione ideale perché potrai risparmiare acquistando direttamente il biglietto preciso. Tuttavia devi stare ben attento a non farti influenzare troppo da quelli che sono i tuoi interessi.

Voucher per Voli

Se il vostro rapporto con la persona o la coppia a cui intendete regalare il viaggio è molto intimo e vi permette di conoscere bene gusti e preferenze, optate per i voucher o i buoni. In questo caso potrete contattare direttamente la struttura di destinazione e riservare il trattamento preferito, scegliendo anche qualche sorpresa speciale destinata agli ospiti al loro arrivo o durante la vacanza. Se invece volete regalare il volo, potete recarvi presso un’agenzia oppure esplorare i siti ufficiali delle compagnie aeree. Specialmente quelle low cost offrono voucher, FLY BOX oppure FLY CARD che permettono a chi riceve il regalo di scegliere in autonomia la destinazione e la data di partenza.

Smartbox, Wonderbox

Quando si regala un viaggio, è sempre bene tenere presente la scelta di un pacchetto che sia originale ed al tempo stesso non troppo dispendioso. I cosiddetti Smartbox, Wonderbox o cofanetti regalo si possono anche trovare in agenzia viaggi ma spesso vengono venduti anche in librerie o negozi di elettronica. La brochure allegata al cofanetto contiene tutte le informazioni necessarie per la prenotazione ed i dettagli del viaggio. Pur trattandosi di destinazioni predefinite è comunque possibile scegliere dove alloggiare e personalizzare l’itinerario.

Buoni sconto

Avete pensato di sorprendere qualcuno con dei biglietti per una crociera che avete già comprato? Se invece ancora non avete effettuato l’acquisto, vi consigliamo di rivolgervi ad una agenzia di viaggi e concordare con essa il rilascio di un buono, oppure di contattare direttamente la compagnia che organizza la crociera.

POTREBBE INTERESSARTI