Per una pelle levigata, bevi tutte le mattine questa bevanda

Come ben sappiamo, schiacciare mezzo limone in un po’ di acqua tiepida è a tuti gli effetti una consuetudine salutare, che può arrecare svariati benefici di molteplice tipo.

Può succedere che l’idea dell’acqua appena calda può far rabbrividire, basti però pensare che è solo una situazione di abitudine del palato e appena sveglio, l’organismo ha la necessità di inghiottire liquidi a condizione termica ambiente, parecchio più vicini a quella corporea, invece che che dissetarsi con acqua o bibite fresche di frigorifero.

Per una pelle levigata, bevi tutte le mattine questa bevanda

Acqua e limone è poi un convogliato dai molteplici benefici e oggi vedremo assieme quali sono i benefici di questa grande bevanda, specialmente per la pelle. Per prima cosa, illimone è pieno di vitamina C, che chiaramente rende più autorevole il sistema immunitario, effetto valido quando si è parecchio nervosi, visto che lo stress consuma le scorte di vitamina C. È un considerevole coadiuvante contro le pericolose infezioni virali a carico dell’apparato respiratorio.

Questo poi perfeziona i processi di cicatrizzazione di tutti i tessuti, soprattutto quello epiteliale. Gli antiossidanti racchiusi nel succo di limone posseggono un’azione antiaging su pelle di viso e corpo. Guerreggiano i radicali liberi, responsabili di vecchiaia precoce e spingono la produzione di collagene, che conserva i tessuti elastici. Poi perfezionano il colorito, assegnando un aspetto tutta salute.

Nel momento in cui viene assorbito dall’organismo, il succo di limone riapprovvigiona il corpo di energia, e aiuta anche a diminuire ansia e depressione. Poi bisogna dire che anche il profumo e il colore dei limoni possiede un effetto soporifero sul sistema nervoso. Grazie all’accresciuto contenuto di potassio, il limone coopera a conservare funzionante tutto l’organismo. La mancanza di potassio implica dolori muscolari e derivata atrofia, abbassamento e insonnia, ritenzione idrica, dolori ossei ed articolari, stanchezza, debolezza, stipsi, disturbi nervosi e problemi cardiaci.

Infine, il limone gode di un’azione purificante perché riesce a stanare le tossine del corpo, attraendole come se fosse un agente catalitico. In tale modo, perfeziona la funzione enzimatica, spingendo il fegato a distendere la sua funzione di nitidezza del corpo. Ecco dunque perché acqua e limone fanno bene alla salute e soprattutto alla pelle.

POTREBBE INTERESSARTI