Tende profumate con il metodo della ciotola: ecco il trucco degli albergatori

In questo articolo andremo a spiegare come avere sempre le tende di casa profumate! Si tratta di un metodo semplicissimo usato dagli albergatori.

Il metodo della ciotola: naturale e adatto a eliminare completamente i cattivi odori dalle tende.

Come evitare i cattivi odori sulle tende

Chiunque sia un’amante dei dettagli e della pulizia della casa sa bene che anche le tende devono essere lavate ogni tanto. Ma uno dei problemi più comuni, però, è quello si mantenerle profumate. Le tende, infatti, tendono ad assorbire tutti gli odori della casa, ad esempio il fritto, il fumo di sigaretta o il vapore della doccia.

Tutti questi odori vengono assorbiti, e dopo un po’ le tende non possono fare altro che emanare i cattivi odori. Se vogliamo evitare del tutto questo problema possiamo evitare di installarle negli ambienti dove sono propensi ad assorbire determinati odori. Non è necessario installare tende in tessuto in bagno. Per il fumo di sigaretta, l’alternativa sarebbe quello di farlo in balcone o in giardino.

L’odore più difficile da combattere è quello del fritto. Dovremmo essere in possesso di una cucina dotata di una cappa capace di assorbire completamente gli odori, evitando che vadano in giro per casa.

Le tende andrebbero lavate a mano o in lavatrice, applicando un programma per delicati e dei detersivi e ammorbidenti per profumarle. Lavare spesso le tende è un buon modo per mantenerle nuove e fare in modo che non emanino troppo i cattivi odori. Ma a volte è difficile liberarci di questi odori perché le tende sono troppo impregnate. Ecco perché è bene sapere del trucco semplicissimo della ciotola. Basta procurarci una ciotola e l’ ingrediente che spesso abbiamo  già in dispensa.

Il trucco della ciotola per le tende

Spesso, quando vogliamo tende profumate, finiamo per spendere molti soldi per prodotti costosi. Il trucco dell ciotola, d’altro canto, è molto economica ed è uno stratagemma che non abbandonerete più.

Realizzarlo è davvero semplice. Tutto quello che serve è una ciotola e l’aceto: ingrediente perfetto a questo scopo. Aggiungiamo l’aceto alla ciotola, basta qualche goccia, dopodiché appoggiamo la ciotola a terra in prossimità della tenda. Lasciamo che riposi tutta la notte. Al mattino seguente i cattivi odori emanati dalla tenda saranno svaniti!

La puzza infatti viene completamente assorbita dall’aceto. Per un risultato più efficace, raccomandiamo di mettere in pratica questa stratagemma più volte, in modo che l’aceto riesca a neutralizzare gli odori più ostinati.

POTREBBE INTERESSARTI