Questi sono i 5 parchi acquatici più divertenti al mondo: ecco come prenotare

I parchi acquatici sono un’ottima idea di vacanza e relax. Passare una bella giornata all’interno di alcuni dei più belli parchi acquatici d’Italia e del mondo un’esperienza unica ed emozionante. Ma dove andare? E soprattutto, come prenotare?

Gardaland

Questo parco è da sempre il parco divertimento n. 1 in Italia e una delle destinazioni turistiche più gettonate dalle famiglie. Con due hotel a tema, innumerevoli punti ristoro e aree pic nic, show outdoor, spettacoli teatrali e animazioni di grande livello durante tutta la giornata, Gardaland fa divertire proprio tutti, dagli 1 ai 100 anni. Con l’arrivo del covid e delle nuove norme in atto, vi è l’obbligo di prenotazione comodamente dal sito. Fra le novità, apre infatti LEGOLAND Waterpark, il primo parco acquatico Lego in Europa e il quinto nel mondo. In quest’immensa area i visitatori potranno provare tantissimi scivoli (344 metri di lunghezza totale), navigare su gommoni e sguazzare in divertentissime piscine a tema. Non solo: nella Lego Creation Island si può costruire la propria barca con i mattoncini Lego.

Aquaventure Waterpark, Dubai 

Il parco acquatico più grande al mondo si trova a Dubai ed è l’Aquaventure Waterpark. Situato all’interno dell’Hotel Atlantis si estende su 17 ettari di superficie. Ovviamente tutte  le sue attrazioni sono all’avanguardia, in pieno stile Dubai, e ricordano il mondo sommerso  di Atlantide.  Tra le più particolari ci sono l’Odyssey of Terror, lo scivolo d’acqua da percorrere in gruppo più alto al mondo che vi farà provare l’assenza di gravità, oppure il Leap of Faith, uno scivolo verticale di 9 piani che vi porterà dritti tra gli squali. All’Aquaventure, inoltre, si possono provare moltissime esperienze oltre alle 150  attrazioni. Un esempio è il safari acquatico, infatti grazie a particolari caschi protettivi potrete nuotare con squali e razze.

Siam Park, Spagna 

Il parco acquatico più grande d’Europa è il Siam Park e si trova in Spagna. Per la  precisione sorge ad Adeje, sull’isola di Tenerife, e si estende per ben 185.000 mq. Il parco è completamente ispirato alla Thailandia, tanto che ad inaugurarlo è stata proprio  la principessa thailandese Maha Chakri Sirindhorn. Le attrazioni di questo parco acquatico sono uniche, tra le più famose c’è la Tower of  Power, solo per i veri amanti del pericolo. Si tratta di uno scivolo verticale che vi farà  raggiungere una velocità di 80 km orari, inoltre durante la corsa passerete in un vero e  proprio acquario pieno di squali e razze. Da provare anche lo Shingha, montagne russe con ben 14 cambi di direzione che vi  faranno viaggiare ad una velocità di 6 metri al secondo.

POTREBBE INTERESSARTI