Queste cinque bevande fanno abbassare la glicemia: ecco quali sono

La glicemia alta corrisponde ad un problema estremamente comune che in maniera spesso un po’ sbirgativa viene associata al diabete, ma che costituito nel termine di Iperglicemia (chiamato anche prediabete) indica una generica e non sempre irreversibile come nel caso del diabete effettivo, condizione di eccesso di glucosio del sangue, che può essere anche condizionato dall’alimentazione,  bevande incluse.

Queste cinque bevande fanno abbassare la glicemia: ecco quali sono

Infatti la glicemia corrisponde al valore del glucosio, ossia gli zuccheri che in un organismo sano sono naturalmente regolarizzati, ma che per chi soffre di glicemia alta / diabete risulta essere difficiile. Ciò può essere  causato da una condizione  pre esistente, ad esempio da una malattia, oppure da un regime di farmaci specifico, ma sempre più spesso ciò viene causato da una disposizione genetica e da uno stile di vita estremamente sregolato e poco salutare, fatto da alimentazione non sana, condita da sedentarietà eccessiva.

Cibo e bevande sono estremamente importanti, ed in particolare queste ultime possono fungere da vero “ago della bilancia” in tal senso per la gestione della glicemia. Le seguenti cinque possono fornire un sostanzioso aiuto per aiutare a ridurre gli effetti.

  • Il tè verde risulta essere stremamente utile in una funzione conosciuta come antica in fase di rilassamento ma anche utile per aumentare l’assorbimento naturale del glucosio nelle cellule muscolari scheletriche.
  • Bevanda alla curcuma, apprezzata per le proprietà proprietà ipoglicemizzanti.
  • Latte magro, ovviamente non zuccherato è naturalmente ricco di zuccheri naturali, insieme a proteine ​​e vitamine e può stimolare sensibilmente la produzione di insulina
  • Acqua, è il rimedio probabilmente migliore, in quanto la funzione diuretca è essenziale per espellere tossine ed impurità in eccesso.
  • Camomilla, anche questa ovviamente senza zucchero, la bevanda sembra essere effettivamente efficace per tenere sotto controllo questo valore.

glicemia bevande

POTREBBE INTERESSARTI