Pierluigi Diaco, tutto sul conduttore: età, carriera, vita privata e curiosità

Pierluigi Diaco è uno dei giornalisti più affermati d’Italia che vanta un grandissimo successo grazie alle sue interviste ma anche ai suoi lavori svolti negli anni. Quest’ultimo nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in merito alla morte di Maurizio Costanzo a cui era particolarmente legato.

La sua grande carriera è costellata da grandi successi e soddisfazioni sia dal punto privato ma anche dal punto lavorativo. Esso infatti, oltre ad essere un giornalista, è anche uno speaker radiofonico e conduttore televisivo.

Scopriamo insieme tutto quello che non conosciamo di lui partendo dalla sua biografia, la sua carriera in tv ma anche la sua vita privata. Vediamo chi è suo marito e quanti successi ha portato a casa a distanza di tantissimi anni.

Pierluigi Diaco: età, carriera, vita privata e marito

Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco è nato a Roma nel 1977, il suo esordio giornalistico avviene nel 1995 per TMC. Nel 2010 diventa il conduttore di  Uno Mattina Estate e nel 2015 entra nel cast de L’Isola dei Famosi, dove viene eliminato nella puntata numero cinque.

Dopo esser diventato un volto noto grazie al talk show Io e Te, viene scelto per la conduzione di Bella Ma’ sull’emittente Rai 2.

Pierluigi è legato sentimentalmente con il collega e volto noto della trasmissione Tagadà, Alessio Orsingher. La coppia si è unita civilmente l’8 novembre 2017, la cerimonia è stata ufficializzata da Maurizio Costanzo.

Diaco e Orsingher si sono conosciuto durante una festa nel 2015, e dopo due anni di relazione, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore.

Durante un’intervista a Paola Perego, Pierluigi ha raccontato che un altro sogno sarebbe quello di adottare un bambino, cosa che però, a causa della legge italiana, non è possibile. Alessio è nato nel 1986, quindi tra i due innamorati ci sono 9 anni a dividerli.

Ha giocato a pallavolo, ed ha conseguito una laurea in Scienze Giuridiche, subito dopo ha dato il via alla sua carriera televisiva, che lo ha reso uno dei volti di punta dell’emittente La 7 con il programma Tagadà.

Sulla vita sentimentale di Diaco ci sono numerose voci, ma quella che più ha fatto discussione è quella sul fatto che Pierluigi potrebbe avere un’ex moglie.

Della presunta ex si è cominciato a parlare dopo un’intervista al noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha fallo allusioni su una possibile ex del conduttore. A quanto sembra, però, non ci sono ufficialità sulla questione.

POTREBBE INTERESSARTI