Se non sai come disinfettare in modo naturale il wc, prova questo metodo

L’igiene del bagno e di tutti i sui sanitari è essenziale per la nostra salute e l’aspetto estetico della stanza. In genere, pulire il bagno e il WC è un operazione noiosa e talvolta lunga. Certo, in commercio si trovano miriadi di prodotti per la pulizia del WC e del bagno in generale, ma esistono anche dei stratagemmi naturali che non richiedono alcuna fatica.

Avete mai sentito del sale da cucina per pulire il wc?

Il trucco del sale da cucina nel gabinetto

Il wc può essere una vera e propria impresa, ma pulirlo e disinfettarlo è essenziale. Calcare e sporco si accumulano facilmente e diventano macchie anti-estetiche che sono difficili da eliminare. Oltre a pulire il gabinetto con appositi prodotti specifici e provare a sbiancarlo con la candeggina, abbiamo il sale grosso che ha effetti incredibili.

Il rimedio del sale per pulire il wc è molto semplice.

Basta versare dentro del semplice sale da cucina, ovvero quello che usiamo per salare l’acqua di cottura della pasta. Come procedere?Servono 100 grammi di sale grosso per versarlo nel wc. Bisogna cercare di distribuirlo in maniera uniforme sulle pareti del water con l’aiuto di due guanti di gomma.

E’ importante inserire il sale soprattutto lungo il bordo, perché è la zona che ingiallisce prima e che è la più difficile da raggiungere. Dopo di che si lascia agire per alcune ore. Per un ottimo risultato, si può anche lasciare agire per l’intera notte, e al mattino seguente non resta che azionare lo sciacquone. Macchie, incrostazioni e aloni grigiastri andranno via in un batti baleno! Questo stratagemma può essere ripetuto ogni due settimane, per mantenere la lucentezza del sanitario da trattare.

Il sale da cucina è un ottimo rimedio naturale per fare brillare nuovamente il water in sole poche ore e senza alcuna fatica. Il gabinetto risulterà perfettamente pulito e bianchissimo.  In più, il sale è naturale al 100%, quindi sicuro da usare senza alcun rischio per la salute, e del tutto economico!

Pulire il WC con la forza del bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un altro ottimo rimedio per la pulizia del wc, sopratutto se ha perso smalto e il suo antico splendore. Questa idea è molto economica e 100% ecologica. Ecco cosa serve:

  • 1/2 tazza di bicarbonato
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree

Basta poi mescolare questi ingredienti e spargere la polvere sulle pareti interne del WC. Lasciate agire tutta la notte e la mattina strofinate per bene le pareti e tirate l’acqua. In questo modo scopino e WC saranno puliti e igienizzati.

POTREBBE INTERESSARTI