In pochi conoscono il trucco del sale nel wc: ecco perchè farlo subito

La pulizia del bagno e del water è essenziale per mantenere un igiene ottimale. Naturalmente esistono diversi prodotti in commercio per dedicarci alla pulizia, ma in ambito domestico, ci sono anche dei rimedi naturali altrettanto efficaci.

Si tratta dei metodi che venivano utilizzati già dalle nostre nonne, come ad esempio il bicarbonato di sodio: ottimo per sgrassare, sbiancare e deodorare gli ambienti e le superfici. Tuttavia, questo prodotto non sara’ il protagonista di questo articolo.

Oggi parleremo di un altro ingrediente per la pulizia del nostro water: sicuro da usare e che si trova già in casa! Il sale da cucina.

Il trucco del sale nel gabinetto

L’igiene del bagno è fondamentale: nonostante puliamo con cura il bagno, ci sono elementi più ostinati da far brillare. Parliamo del WC.

Calcare e sporco, con il passare del tempo, diventano macchie anti-estiche e che sono difficili da eliminare.
Oltre a pulire il gabinetto con appositi prodotti specifici e provare a sbiancarlo con la candeggina, abbiamo il sale grosso che ha effetti incredibili.

Il rimedio del sale per pulire il wc è molto semplice. Basta avere a disposizione del semplice sale da cucina, grosso, ovvero quello che usiamo per salare l’acqua di cottura della pasta. Come procedere?

Servono 100 grammi di sale grosso per versarlo nel wc. Cerchiate di distribuirlo in maniera uniforme sulle pareti del water con l’aiuto di due guanti di gomma. E’ importante inserire il sale soprattutto lungo il bordo, perché è la zona che ingiallisce prima e che è la più difficile da raggiungere. Lasciate agire per alcune ore.

Per un ottimo risultato, si può anche lasciare agire per l’intera notte. Al mattino seguente non dovete fare altro che azionare lo sciacquone, e macchie, incrostazioni, aloni grigiastri andranno via in un batti baleno!

Il sale da cucina è un ottimo rimedio naturale per fare brillare nuovamente il water in sole poche ore e senza alcuna fatica. Il gabinetto risulterà perfettamente pulito e bianchissimo. Questo stratagemma può essere ripetuto ogni due settimane, per mantenere la lucentezza del sanitario da trattare. Il trucco del sale è naturale al 100%, quindi sicuro da usare senza alcun rischio per la salute, e del tutto economico!

POTREBBE INTERESSARTI