Come risolvere i problemi intestinali nel cane? Ecco il trucco

I cani, anche se privi di peculiari problematiche, possono però avere problemi intestinali come la diarrea. Pertanto è utile saper apprendere le cause più comuni, i modi per diminuire al minimo la probabilità che si verifichi e come sostenere il tuo cane a tornare alla normalità in poco tempo. È anche rilevante riconoscere quando la diarrea del tuo cane è leggera o è un segnale di una situazione più grave anticipatrice che è il momento di interpellare un veterinario.

Come risolvere i problemi intestinali nel cane? Ecco il trucco

Il cibo spazzatura fa ammalare gli esseri umani come i cani. Per siffatto motivo, bisogna far attenzione a tenere celati il ​​cioccolato o altri alimenti che fanno male al vostro caroamico a quattro zampe. Basti pensare che anche un boccone di immondizia rubato o un pezzo di cibo avariato può originareproblemi digestivi. Tenete dunque d’occhio il percorso del vostro caro cane durante le passeggiate per evitare che mangi quello che trova sul marciapiede e provochi derivate problematiche alla pancia.

Possono essere indispensabili diversi giorni prima che il sistema digestivo del tuo cane si adatti ad una nuova proteina, successivamente concedete sempre un periodo di transizione quando si somministra una nuova tipologia di alimentazione. Riducete progressivamente il vecchio cibo per cani aumentando la misura del nuovo cibo per un periodo di 3/4 giorni. Ispezionate, tramite le feci del vostro cane, se è pronto alla completa surrogazione o necessita di altri giorni. Se il vostro veterinario sospetta che la diarrea del tuo cane non sia più grave di un caso di indigestione o intolleranza alimentare, potrebbe suggerirti dei semplici rimedi da realizzare facilmente in casa.

Si suggerisce di saltare un pasto, con un massimo di 24 ore tra i pasti. Ciò poi dà al sistema digestivo una pausa e il tempo di guarire. Ma dovresti sempre fornire una facile accessibilità all’acqua. Il vostro animale domestico avrà probabilmente bisogno di bere più del solito. Dopo il digiuno, reintroducete il cibo insipido in piccole quantità. Infine, alcuni esempi fatti in casa di cibo insipido sono il riso bianco bollito mescolato con misura simile di carne bianca come pollo o pesce.

POTREBBE INTERESSARTI