Segni zodiacali più manipolatori in assoluto: ecco chi sono!

Alcuni segni zodiacali sono più manipolatori di altri: se li conoscerai potrai evitare di farti condizionare da loro. L’astrologia ha evidenziato quei tratti caratteriali che possono trasformare una capacità persuasiva innata in una vera e propria arte manipolatoria. Queste persone hanno qualità comunicative o empatiche particolari che, se usate male, possono orientare i comportamenti altrui.

Le stelle e i pianeti influenzano le nostre vite in tanti modi. È cosa nota che ci sono alcuni valori e tratti caratteriali riconducibili a un segno zodiacale o a un altro. Nelle prossime righe scopriremo quali sono i segni dello zodiaco più inclini a persuadere, per non dire condizionare, chi hanno vicino. Leggi anche quali sono i segni zodiacali più selvaggi in assoluto.

Ecco quali sono i segni zodiacali più manipolatori di tutti

Sapere persuadere gli altri è una qualità preziosa, specie se usata a fin di bene. Quando però viene utilizzata per orientare i pensieri e le decisioni degli altri a proprio vantaggio, può trasformarsi in una vera arte manipolatoria. In questo caso, converrebbe tenersi a distanza da questi pericolosi manipolatori. Gli esperti di astrologia ci vengono in aiuto e ci insegnano a riconoscerli. Se saprai in anticipo chi sono, potrai mantenere la guardia alta, quando li incontrerai.

Gemelli: i più manipolatori dello zodiaco

Al primo scalino del podio troviamo i Gemelli. Hanno doti comunicative innate che spesso sfruttano per influenzare gli altri, confondendone le idee. A metterci un carico da 90 ci pensa la loro inclinazione a cambiare continuamente umore e decisioni. Se non sono più convinti di qualcosa, faranno di tutto per trascinarti dalla loro parte.

Scorpione: attenzione al suo fascino!

Lo Scorpione non è un manipolare in cattiva fede. La sua incontenibile determinazione nel lavoro e la sua voglia di arrivare a ottenere successo, lo spingono a voler convincere gli altri a tutti i costi a seguire le sue idee. In men che non si dica ti troverai trascinato nei suoi progetti più ambiziosi e accetterai con entusiasmo di sgobbare al suo fianco.

Pesci: usano l’empatia per manipolarti

Fra i segni dello zodiaco più manipolatori si aggiudica il terzo posto un altro segno d’acqua. I Pesci sono famosi per la loro incredibile sensibilità, una sviluppata capacità di ascolto e comprensione. Tanto empatici quanto persuasivi, i pesciolini possono approfittare di un momento confidenziale, per spostare l’attenzione su di loro e poter dare finalmente libero sfogo alle proprie lamentele.

Segni zodiacali più manipolatori in assoluto:

POTREBBE INTERESSARTI