6 al superenalotto, vincita da record: ecco a quanto ammonta

In Italia il concetto di gioco d’azzardo concepito sull’estrazione dei numeri non sembra passare mai concretamente di moda, ciò è testimoniato dalla grande varietà di concorsi a totalizzatore che attingono a piene mani dal Lotto ed espandono l’idea come nel caso del Superenalotto, che da oltre 20 anni fa indiscutibilmente parlare di se anche sui giornali, in riferimento alle non così frequenti e per questo molto importanti vincite ultra milionarie, determinate nel 6.

6 al superenalotto, vincita da record: ecco a quanto ammonta

Il 6 corrisponde infatti al “premio massimo” ottenibile attraverso questa forma di gioco d’azzardo, che è considerabile un successo difficile da eguagliare, sia per semplicità di gioco, ma anche per le disparate possibilità di prenderne parte.

Ciò che ingolosisce il giocatore “medio” è infatti proprio la semplicità di giocata ma anche l’ideale possibilità di vincere importi in denaro variabili, principalmente in base alla quantità di tempo in cui il montepremi non viene “sbancato” ma anche dal numero di numeri indovinati.

La base è la tipologia di giocata concepita nei tradizionali numeri del Lotto, dall’1 al 90, ed è possibile effettuare una giocata singola su una cartella oppure investire in sistemi più o meno complessi.

Nel corso degli anni sono state poco più di un centinaio i casi di vittoria del “6”, e proprio nelle scorse setitmane è stato vinto il montepremi più alto della storia del Superenalotto dal 1997 ad oggi, nonchè uno dei più cospicui in senso generale, di questa forma di lotterie: dopo oltre 1 anno e mezzo di “assenza” di vincitore del montepremi, è stata indovinata la sestina vincente che ha permesso di far vincere l’ingente somma di 371.133.424,51 € grazie ad un sistema chiamato “Una Buona Stella”.

Questo sistema è stato utilizzato da 90 giocatori di tutta Italia che hanno puntato sulla medesima sestina, giocatori che si sono aggiudicati poco più di 4 milioni di euro ciascuno.

Il precedente record era di 209 milioni di euro, mentre il precedente “6” del 2021 aveva fatto vincere 156 milioni di euro.

superenalotto 6

POTREBBE INTERESSARTI