Le 10 cose più belle da visitare in America: ecco l’elenco completo

L’America è uno dei continenti più belli del mondo. Considerata come il continente perfetto per un viaggio in perfetto stile, una volta arrivati, le cose da vedere e da ammirare sono tantissime. Ma quali sono le cose che non dovresti assolutamente perderti?

Il Grand Canyon

A nord dell’Arizona, il Grand Canyon National Park è uno dei parchi nazionali più famosi del paese. È, infatti, l’immagine per eccellenza del West americano. Nacque nel 1919, il parco contiene oggi 4931 km2 di spazio protetto e meraviglie geologiche scolpite dal fiume Colorado nel corso di diversi millenni. Qui si trova il massiccio del Grand Canyon con i suoi splendidi strati di roccia rossa, testimonianza di una lunga storia di sviluppo geologico. Il modo migliore per contemplare il canyon è percorrere il Rim Trail, che permette di accedere a diversi punti panoramici eccezionali.

New York

Questa è una delle città più attraenti degli Stati Uniti. Questa megalopoli eclettica abbonda di siti storici, turistici e culturali come la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Times Square, Central Park, e trasuda un’atmosfera unica. Per immergersi completamente nella cultura di New York, prenotate i vostri biglietti per un musical di Broadway.

Route 66

Inaugurata nel 1926 e lunga 3943 chilometri, la Route 66 o Strada Madre, attraversa gli Stati Uniti da est a ovest e collega Los Angeles, in California, a Chicago, Illinois. All’epoca della sua creazione, questa mitica strada servì ad incoraggiare le migrazioni verso ovest. Oggi, invece, è attraversata da appassionati e si possono vedere paesi, stazioni di servizio e ristoranti dell’epoca, classificati come monumenti storici.

Campidoglio degli Stati Uniti

Situato a Washington DC, e sormontato da una cupola dorata, il Campidoglio degli Stati Uniti è un luogo simbolico per gli americani. Costruito a partire dal 1793, l’edificio, che funge da sede del Congresso, è l’emblema del ramo legislativo e della democrazia degli Stati Uniti da più di due secoli. Il Campidoglio e il suo Duomo si possono visitare gratuitamente e permettono di conoscere la storia americana.

Antelope Canyon

Quando decidete di visitare gli Stati Uniti, non perdetevi l’Antelope Canyon, il luogo più fotogenico del paese. Nel nord dell’Arizona, questo sito, consiste di due canyon distinti: Il Canyon dell’antilope inferiore e il Canyon dell’antilope superiore, appartiene agli indiani Navajo. Questa meraviglia geologica, scolpita dal vento e dalle piogge torrenziali, può essere scoperta solo attraverso visite guidate.

Il quartiere francese di New Orleans

Un viaggio negli Stati Uniti non è completo senza aver percorso le atipiche e pittoresche strade del quartiere francese di New Orleans, fondato nel 1718. Soprannominato Piazza Vecchia, testimonia l’influenza francese e spagnola attraverso il suo patrimonio architettonico e culinario. Vivete un’esperienza unica mentre passeggiate per le strade acciottolate del quartiere francese per trovare le case con balconi di ferro battuto e i patii fioriti.

POTREBBE INTERESSARTI