Questi 5 alimenti fanno dimagrire fino a 4 chili: ecco quali

L’alimentazione attua un ruolo alquanto importante nella perdita di peso. Specifica l’apporto calorico giornaliero. Se cuciniamo molto spesso e ci piace cucinare da soli, possiamo assicurarci il successo della nostra perdita di peso a lungo termine con la ottimascelta degli alimenti.

Il nostro effettivo obiettivo dovrebbe essere, mangiare in modo più sano a lungo termine senza dover rinunciare a molto. E ora ti mostreremo come puoi conseguire questo risultato con l’aiuto di una dieta a diminuito contenuto calorico e di cibi sani per dimagrire.

Questi 5 alimenti fanno dimagrire fino a 4 chili: ecco quali

Il principio di base di una un’alimentazione per assottigliarsi viene spiegato rapidamente: se si assumono più calorie di quante se ne consumano, si ingrassa. Se si consumano più calorie di quante se ne assumono, si perde peso. Pertanto, diminuendo l’apporto calorico giornaliero, si crea un deficit calorico.

Un deficit calorico di 500 calorie è bastante per conseguire una perdita di grasso settimanale misurabile. Ad aiutarci in questo ci sono degli alimenti che possono aiutarci perdere peso fino d giungere perfino a 4kg. Oggi ne vedremo 5 di questi:

1) Cavolfiore. 25 calorie per 100 g. Il cavolfiore è da sempre osservato un alimento dietetico perché privo di grassi, ad elevato contenuto di vitamina C. Il modo più buono per consumarlo è a crudo, tagliato sottile, oppure leggermente scottato a vapore in modo che rimanga croccante, così da favorire la masticazione e il senso di sazietà.

2) Sedano. 16 calorie per 100 g. Il 75 per cento di un gambo di sedano è costituito da acqua. L’altro 25 per cento è fibra. Piano di sodio e potassio, è ideale nei succhi post-allenamento degli sportivi.

3) Mele. 52 calorie per 100 g. Meglio quelle verdi. Benché non siano intrinsecamente alimenti a calorie negative, le mele verdi sono piene di fibra alimentare, che accresce la sazietà, diminuisce la fame ed è favorisce la perdita di peso.

4) Cetrioli. 16 calorie per 100 g. Sono formati in prevalenza d’acqua, fonte di vitamina C e noti per l’azione antinfiammatoria e anti ritenzione idrica.

5) Asparagi. 20 calorie per 100 g. Disintossicanti e antinfiammatori, racchiudono diuretici che possono sostenere nell’eliminare le tossine. Consumandoli si accresce il metabolismo. Ottimi alle donne in gravidanza per la presenza di folati.

dimagrire

POTREBBE INTERESSARTI