Ecco le 10 destinazioni per chi ama i viaggi “avventura”

Viaggiare è anche sinonimo di avventura e di emozioni forti. Viaggi autentici, alla scoperta delle bellezze naturali del pianeta, coinvolgenti fisicamente e che lasceranno un segno indelebile nella vostra vita. Dalle immersioni a notti sotto le stelle, da avvistamenti di animali selvatici ai trekking sulle cime più alte del mondo, vi presentiamo alcune delle destinazioni perfette per chi ama questo tipo di viaggi.

Oltre Machu Picchu, Perù

Le viste panoramiche e le misteriose mura di pietra di Machu Picchu valgono da sole un biglietto aereo per il Perù, ma il Paese ha molto altro da offrire oltre alle rovine Inca. Tra le avventure più consigliate, da fare è andare ad ammirare i pinguini nella Riserva Naturale di Paracas o fare escursioni in barca sul Lago Titicaca, ‘saltando’ da un’isola all’altra. Il Perù è una delle destinazioni di viaggio più versatili del pianeta per chi ama l’avventura. Si possono ammirare le vaste dune di sabbia, visitare le isole, fare escursioni, visitare bellissime spiagge e ci sono anche molte opportunità per soggiornare in famiglia per conoscere la popolazione locale e imparare di più sulla cultura peruviana.

Un viaggio fra le vette del Nepal

Se amate scalare le montagne e le rocce, ci sono pochi posti migliori del Nepal da visitare. Il Paese ospita la maggior parte delle montagne più alte del mondo, tra cui il Monte Everest. È un luogo in cui tutti gli avventurieri estremi possono sfidare se stessi contro alcuni degli ostacoli più difficili del pianeta. Oltre alle montagne, il Nepal offre però molto altro, e si può fare di tutto, dal rafting alle escusioni in bicicletta e al parapendio. La gente del posto è famosa per essere incredibilmente ospitale, e immergersi nella cultura, in particolare nel cibo e nella musica nepalese, è un’esperienza meravigliosa.

L’avventura Australiana

Impossibile parlare di viaggi avventurosi senza menzionare l’Australia. Con oltre 30.000 miglia di coste spettacolari, il Down Under è ricco di opportunità di avventura, soprattutto nell’Outback e in un piccolo luogo chiamato Grande Barriera Corallina. Altro posto per chi ama le esperienze estreme è Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo, un ecosistema unico al mondo: qui tra squali, dingo e altri animali selvatici vi sentirete davvero a contatto con la natura.

Il safari in Tanzania

Andare alla scoperta degli incantevoli panorami della Tanzaniaè un’emozione unica al mondo. Le pianure sconfinate, la savana incontaminata e il cielo che, al tramonto, diventa rosso fuoco: non c’è avventura più suggestiva. Il parco nazionale del Serengeti tra i più belli di tutta l’Africa, è la meta ideale per un safari tra gli animali selvaggi. Potrete imbattervi in leopardi e rinoceronti, godendo di un paesaggio mozzafiato.

POTREBBE INTERESSARTI