Ecco come preparare un bagaglio a mano utile per due settimane

Penserete che possa essere impossibile creare un bagaglio a mano per due settimane. Ebbene possiamo dimostrarvi il contrario. Viaggiare solo con un bagaglio a mano significa eliminare una volta per tutte i classici oggetti che “non si sa mai”.  Le parole d’ordine per imparare a fare il bagaglio in modo efficiente sono: ridurre al minimo e pianificare! Ma vediamo come fare.

Scegli il bagaglio giusto

La scelta del giusto bagaglio a mano è fondamentale per evitare problemi in aeroporto e soprattutto risparmiare.
Prima di preparare la valigia consigliamo di controllare le misure sul sito internet della compagnia con cui volerete per verificare che non vi siano cambiamenti sulle norme di viaggio e sulle dimensioni. Controllate anche le misure in caso di cambio di compagnia aerea durante scali. E’ consigliabile scegliere e acquistare il bagaglio a mano più leggero in modo da poter sfruttare al meglio i limiti di peso e di dimensione accettate dalle maggiori compagnie aeree.

Cosa mettere dentro il bagaglio?

Prima di tutto vi consigliamo di disporre sul letto tutte le cose a cui non potete proprio rinunciare per capire quanto spazio occuperanno nel vostro bagaglio. Vi consigliamo di preparare il vostro bagaglio scegliendo con cura il vestiario adatto al tipo di viaggio ed alla vostra meta, riflettete su ciò che sicuramente utilizzerete. E’ consigliabile inserire un capo per tipologia pensando al tipo di look ed ai posti che visiterete ed al clima in quel periodo dell’anno. Preferite abbigliamento con materiali in viscosa e jersey che non si sgualciscono e che potrete lavare ed asciugare facilmente in qualsiasi lavanderia self service. Nel preparare il vostro beauty case vi consigliamo di inserire lo stretto necessario, vi ricordiamo di utilizzare il kit porta liquidi.

Come ottimizzare lo spazio

Due settimane di outfit in un bagaglio a mano? E’ possibile e ora vi spieghiamo come. Abbigliamento ingombrante come cappotti, giacche e scarpe potranno essere indossate durante il viaggio e vi faranno risparmiare spazio e peso in valigia. Ti consigliamo di inserire per prima gli oggetti più pesanti come le scarpe, potrai inserirle in un apposito organizer che ti garantirà igiene durante il trasporto e maggiore organizzazione interna. All’interno delle scarpe potrai inserire i calzini già piegati utilizzando lo spazio che rimarrebbe inutilizzato.

Oggetti di piccole dimensioni come accessori, bijoux e altro troveranno facilmente posto negli angoli interni della valigia e in piccoli spazi vuoti che si andranno a creare tra i vestiti. Per i vestiti invece, vi consigliamo di inserirlo ben piegato negli organizer da viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI