Tantissime persone nel mondo sono dei grandi appassionati dei film della Marvel. Una catena di film di fantascienza che ha conquistato i cuori di tutti: dai più grandi ai più piccoli. La bellezza di alcuni film ci ha fatto appassionare alla storia, fatto innamorare dei personaggi e dei luoghi che compaiono. A novembre è atteso il nuovo film della Marvel, che è stato girato proprio in Italia, ma vediamo dove.
The Marvels girato anche a Tropea
Il film The Marvels, sequel di Captain Marvel, viene girato anche a Tropea. Disponibile in uscita nelle sale italiane dall’8 novembre. Il trailer del film, diretto da Nia Da Costa e interpretato da un cast stellare tra cui Brie Larson e Samuel L. Jackson, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del genere azione e supereroi. Tropea, con il suo mare e le sue coste, è già apparsa nel teaser ufficiale del film al minuto 28, tra le scene che si alternano tra spazio, città metropolitane e grattacieli, rendendo l’Italia e la Calabria un’ulteriore location d’eccezione per il cinema. Gli abitanti di Tropea, come del resto tutti quelli italiani, sono orgogliosi di ospitare la troupe e di poter ammirare da vicino il mondo del cinema.
Un piccolo accenno di trama
Dopo aver recuperato la sua identità da parte dei Kree e vendicarsi della Suprema Intelligenza, Carol Danvers, meglio conosciuta come Captain Marvel, si ritrova ad affrontare le conseguenze di un universo destabilizzato. Quando poi sarà mandata in un wormhole anomalo che la porta a incontrare un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si uniscono a quelli della fan di Jersey City, Kamala Khan (alias Ms. Marvel), e della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau. Insieme, questi tre dovranno fare squadra e apprendere a collaborare per salvare l’universo sotto i nomi collettivi di “The Marvels”.
I motivi per cui scegliere Tropea come location
Ci sono diverse ragioni per cui si potrebbe scegliere di girare un film a Tropea. Innanzitutto, Tropea e la sua costa offrono una scenografia naturale di grande bellezza, con spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e paesaggi mozzafiato, che potrebbero rendere le riprese molto suggestive. Inoltre, la regione Calabria offre numerosi incentivi fiscali per le produzioni cinematografiche, come ad esempio il tax credit del 30%, che potrebbe risultare molto vantaggioso per le produzioni. Infine, girare un film a Tropea potrebbe avere anche un impatto positivo sull’economia locale, generando un aumento del turismo e dell’occupazione nella zona.