Se prenoti adesso questi voli ti costano di meno: ecco quali

Prenotare un volo è sempre un’impresa. Molte volte non si riesce a trovare quell’offerta giusta che ti permette di risparmiare, e si spende sempre tanto per i biglietti aerei. Ma ci sono dei trucchi che dovresti conoscere, che ti permetteranno di risparmiare al momento della prenotazione. Vediamoli insieme.

Come risparmiare sui voli?

Quando si viaggia spesso per motivi personali, di lavoro o di piacere, risparmiare sui voli diventa quasi una necessità. L’opportunità, infatti, di tornare a casa un weekend in più al mese, di regalarsi un break alla scoperta di una capitale europea o di ridurre i costi dei viaggi di lavoro è molto allettante e può tradursi in realtà in maniera più semplice di quanto si pensi. Spesso bastano solo dei semplici accorgimenti per riuscire a risparmiare dalle poche decine a qualche centinaia di euro.

Sii flessibile con le date per risparmiare sui voli

Essere flessibile con le date, ti farà risparmiare sui voli aerei. Tutte le compagnie aeree, sia per voli continentali che per voli intercontinentali, offrono eccellenti tariffe scontate – talvolta scontate di centinaia di euro in meno – solo per determinati giorni della settimana o comunque in determinati periodi dell’anno (come quelli di bassa stagione). Se hai la flessibilità di partire più o meno quando vuoi, avrai la possibilità di acquistare il volo nel periodo che costa meno e di conseguenza risparmiare sui tuoi viaggi.

Vola con le compagnie Low-Cost

Le compagnie aeree low cost sono perfette per risparmiare sui voli ma bisogna stare attenti e fare molta attenzione alle condizioni che offrono. A prescindere dal fatto che il comfort di volo sarà più basso rispetto ai voli di linea, le compagnie low cost tendono a far pagare un extra per tutto, per questo bisogna sempre fare molta attenzione quando si viaggia con una di queste compagnie.

Usare la modalità “in incognito”

All’inizio di questa lunghissima guida ho promesso di rivelarti perché tutti credono che la modalità “in incognito” faccia realmente la differenza quando decidi di prenotare un biglietto. Devi sapere che quando navighiamo su un qualsiasi sito ci stiamo “informaticamente parlando” registrando su quel sito. I siti web registrano i nostri movimenti e registrano le nostre ricerche.

Quindi se ad esempio un motore di ricerca vede che sulla tratta Roma – Helsinki c’è stato un picco impressionante di ricerche negli ultimi 2 giorni è possibile che questi dati vengano comunicati all’algoritmo dei prezzi con un conseguente aumento del costo di quella tratta.

POTREBBE INTERESSARTI