Metti ago e filo in un’arancia: ecco cosa accade, assurdo

Le arance sono uno dei frutti più beneamati e mangiati in tutto il mondo, e non a caso, tali frutti dal caratteristico colore arancione sono pieni di benefici per la nostra salute. Sono una delle più grandi fonti di vitamina C, una vitamina sostanziale per il nostro organismo. La vitamina C è rilevante per il nostro sistema immunitario, aiuta a impedire i raffreddori e a guerreggiare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Sono piene di antiossidanti, sostanze che aiutano a proteggere le nostre cellule dai danni originati dai radicali liberi.

Gli antiossidanti che troviamo nelle arance possono sostenere l’organismo a impedire la manifestazione di differenti malattie croniche, come il cancro e le malattie cardiovascolari. Racchiudono una buona misura di fibra, sia solubile che insolubile. La fibra è rilevante per il nostro intestino, aiuta a mantenerlo sano e a impedire la stitichezza. Ulteriormente, la fibra solubile presente nelle arance può aiutare a diminuire il colesterolo cattivo e a conservare sotto controllo il livello di zucchero nel sangue. Oltre alla vitamina C, le arance racchiudono anche altre vitamine e minerali rilevanti per la nostra salute, come il potassio, il calcio e il ferro. Oggi vedremo cosa accade se mettiamo ago e filo nelle arance.

Metti ago e filo in un’arancia: ecco cosa accade, assurdo

Per prima cosa taglia la scorza d’arancia a bastoncini e attorcigliali. Ora cuciteli con ago e filo di cotone. Prima, vi suggeriamo di igienizzare l’ago con il fuoco. Mettete ora le scorze cucite in un pentolino con acqua e un cucchiaio di bicarbonato e fai giungere a ebollizione. Lascia bollire per circa 10 minuti, poi scola le scorze e risciacqua sotto l’acqua fredda. Tale procedimento serve per rimuovere l’amaro dalle scorze. Nel frattempo, taglia le arance a fette e frullale.

Filtra il succo e metti da parte le polpe. Unite in una tazza il liquido delle bucce e il succo d’arancia. Collocate ora le scorze candite in un pentolino con la polpa di arance, lo zucchero, il rosmarino e l’alloro. Proseguite nel cuocere a fuoco medio, mescolando spesso, finché la marmellata non si è condensata. Lasciate poi raffreddare la marmellata e conservala in barattoli sterilizzati. Infine, la vostra marmellata di arance con scorze di arance candite è predisposta per essere gustata.

arance contro il raffreddore

POTREBBE INTERESSARTI