Perchè la tua Postepay non funziona di notte? Ecco la risposta, incredibile

Postepay è un nome associato quasi istintivamente alle carte prepagate emesse dai primi anni 2000 da Poste Italiane, anche se con questa  nomenclatura si è soliti definire anche in ambito generale qualsiasi forma di servizio adibito, addirittura il termine stesso viene utilizzato per  definire qualsiasi applicazione o carta con funzioni da prepagata, per indicare una generica affermazione anche culturale del servizio, che è effettivamente molto conosciuto. Ma perchè Postepay non funziona di notte?

Perchè la tua Postepay non funziona di notte? Ecco la risposta, incredibile

L’intera gestione telematica di ogni servizio Postepay viene gestito dall’omonima SpA, controllata ovviamente da Poste Italiane. Postepay permette oramai, attraverso l’app ufficiale varie operazioni spesso sovrapponibili a quelle puramente bancarie ed inerenti al contesto dell’invio di denaro tramite P2P presso altri utenti.

Sono anche possibili operazioni tramite ATM sia quelli Postali che quelli bancari abilitati al servizio Visa o Mastercard, anche se in questo caso sono possibli solo i prelievi di contante, al costo di unna commissione pre impostata.

Tuttavia molti hanno fatto presente che in generale il servizio tende a non funzionare correttamente in specifiche ore di notte, in tutti i casi, sia nel sito ufficiale, sia nell’applicazione per smartphone e tablet ma anche attraverso gli ATM postali che in orari specifici non funzionano.

Perchè accade ciò? E’ il normale funzionamento di gestione dei server postali che come accennato, tutti funzionano nello stesso modo e che porta una forma di stato di manutenzione in orari specifici, che riguardano il lasso di tempo che intercorre tra le  2.00 – 4.00 di nottte, il 2° giorno lavorativo della settimana, mentre il resto dei giorni solitamente questo avviene per 10 minuti, a partire dalle 2 di notte.

Il consiglio è quindi quello di non effettuare operazioni in questi orari in modo particolare prelievi, invii di denaro e altre operazioni che possono bloccarsi e venire annullate durante questi orari.

Postepay notte

POTREBBE INTERESSARTI