Addio peli di animali in giro per casa, con questo metodo di pulizia: ecco quale

Quasi la metà delle abitazioni degli animali risulta essere abitata oltre che da esseri umani anche da animali, in particolare cani e gatti, che nella quasi totalità dei casi sono portati all’essere adattatti a contesti “casalinghi”, anche se molte specie tendono a fare la cosiddetta “muta” che porta ad una ciclica perdita di peli, che possono essere oltre che antiestetici anche sintomo di scarsa pulizia. Ma come rimuoverli efficacemente?

Addio peli di animali in giro per casa, con questo metodo di pulizia: ecco quale

Non è solo la muta a causare la conosciuta perdita di peli, ma anche azioni come il grattarsi da parte dell’animale oppure qualche forma di sindrome o malattia dei nostri amici a 4 zampe.

E’ sicuramente una buona norma spazzolare quando possibile il nostro pet, magari optando per zone della casa solitamente poco inerenti al “passaggio”, come può essere il bagno, o ancora meglio, fuori casa.

Spazzolando a dovere il nostro amico sicuramente porteremo un’opera di prevenzione nella rimozione di peli che diversamente, sarebbero destinati alla caduta.

Per quanto riguarda la pulizia di mobili, divani e letti dai peli è una buona idea adeguarsi con dei prodotti in gomma, oppure ancora meglio le spazzole adesive, costituite da un supporto rotante su cui si attaccano di volta in volta dei cilindri adesivi.

Ma è anche possibile adottare delle soluzioni fai da te, utilizzando dei semplici guanti in gomma come quelli concepiti per lavare i piatti.

Intingendoli nell’acqua tiepida e “scuotendoli” un po’, se passati sulle superfici dove sono presenti i peli di animali questi saranno inevitabilmente attratti dai guanti e dall’acqua.

Per simulare l’azione della spazzola adesiva è anche una buona idea adeguarsi in modo “casalingo” , ad esempio impiegando dei rotoli di carta igienica “terminati” (la parte in cartoncino, per indencerci), resi adesivi con l’utilizzo di un po’ di nastro adesivo biadesivo.

peli animali

POTREBBE INTERESSARTI