I segni zodiacali più sinceri: non mentono mai!

Ci sono alcuni segni zodiacali più sinceri degli altri, parola di stelle e pianeti. Sono persone schiette che non possono fare a meno di parlare con franchezza. Una qualità sempre più rara che può trasformarsi in un’arma a doppio taglio quando si rischia di ferire l’orgoglio di qualcuno. Dopo esserci occupati dei segni più bugiardi, è il tempo di parlare di quelli che hanno fatto della sincerità una filosofia di vita.

Ecco i segni zodiacali più sinceri

Se la sincerità e la fiducia sono le fondamenta di un rapporto di coppia queste persone avranno fortuna in amore. A volte, però, saper dire qualche piccola bugia bianca, se detta a fin di bene, potrebbe evitare una discussione di troppo. I segni più sinceri dello zodiaco hanno fatto della franchezza e dell’onestà uno stile di vita, per loro una bugia è una bugia e semplicemente non va detta. Una filosofia di vita che se da un lato è ammirabile, dall’altro lato potrebbe provocare qualche disagio nell’altro. È giusto dire sempre la verità? Secondo questi segni sì.

Ariete: il segno più sincero dello zodiaco

A costo di sembrare brusco, tu caro Ariete ami dire la verità, costi quel che costi. Niente mezze misure, niente di giri di parole, tu sei sincero in tutti i casi anche se rischi di offendere qualcuno. L’empatia non è proprio fra le tue virtù più evidenti, per questa ragione non provi neppure un bricio di rimorso se con le tue parole ferisci l’orgoglio della persona che hai di fronte.

Vergine: la sincerità per ragioni pratiche

Sebbene tu non sia particolarmente sensibile, cara Vergine, preferisci essere sempre franco e sincero e dire pane al pane, vino al vino, per una ragione puramente pratica. Mentire comporterebbe una serie di complicazioni inutili, tra le quali reggere il gioco, ricordare le bugie dette anche dopo molto tempo. Hai troppe cose a cui pensare, per sprecare le tue energie in questo modo, molto meglio dire la verità e scaricare il problema all’altro.

Sagittario: sincero d’istinto

Un segno zodiacale sincero istintivamente, che non ama complicazioni e strategie, sei tu caro Sagittario. Per certi versi sei come un bambino che parla schiettamente senza tenere conto degli altri. Le parole ti escono dalla bocca con una franchezza disarmante, anche per questo è difficile prendersela con te, qualsiasi cosa tu dica, anche la più insolente.

I segni zodiacali più sinceri

POTREBBE INTERESSARTI