I segni più lamentosi dello zodiaco appartengono a quelle persone che amano lagnarsi di continuo. La pioggia, il lavoro o il mal di schiena, ogni scusa è buona per crogiolarsi in lamentele infinite e attrarre la compassione degli altri facendo le vittime. A quanto pare anche l’indole piagnucolosa è influenzata da stelle e pianeti dominanti, proprio come la vivacità o la falsità. Quali sono i segni più lamentosi dello zodiaco?
Ecco quali sono i segni zodiacali più lamentosi
Scaricano la propria frustrazione sugli altri attraverso continue lamentele. Possono passare ore intere a lagnarsi del tempo o della fila alla posta. Quel che conta è lamentarsi di tutto, ostentare un certo vittimismo che li mette al centro dell’attenzione altrui. I segni zodiacali più lamentosi sono alla continua ricerca di una parola di conforto, della classica pacca sulla spalla. Chi sono queste croniche Mirtilla Malcontenta dello zodiaco?
Ariete: il segno zodiacale più lamentoso
Caro Ariete, a te spetta lo scettro di segno zodiacale più lamentoso di tutti. Le lamentele partono soprattutto quando sei sommerso dagli impegni famigliari e non trovi il tempo per prenderti cura di te. Non sei una persona particolarmente altruista e, se ti senti derubato di tempo prezioso per la cura di te, finisci col sentirti frustrato e lamentoso.
Pesci: si lagnano come bambini
Sei tanto creativo e sensibile quanto infantile e piagnucoloso, caro Pesci. Tu vivresti perennemente fra le nuvole, immerso in un mondo fatto di fantasie e romanticismo. Quando la vita ti costringe a tornare bruscamente con i piedi per terra, ti mancano le risorse per affrontare le difficoltà quotidiane. E finisci puntualmente con lagnarti come un bambino alla ricerca di qualcuno che risolva i problemi al posto tuo.
Gemelli: vivono tra alti e bassi
In fatto di lamentele, caro Gemelli, tu non hai nulla da imparare dai tuoi colleghi Ariete e Pesci. Sei capacissimo di lagnarti a lungo senza una ragione concreta. Oscilli fra alti e bassi continui: un minuto prima sei sopra le righe per l’entusiasmo, un minuto dopo hai il morale sotto le scarpe e attacchi a piagnucolare, a lamentarti di qualsiasi cosa. Tenere testa ai tuoi vertiginosi sbalzi di umore è una vera impresa!