Ogni persona ha le proprie passioni, ad esempio molto ricercano monete rare di tutto il mondo, per aggiungerle alla propria collezione. Il collezionismo infatti, è molto diffuso e con la moneta giusta, si possono guadagnare anche parecchi soldi. Trovare una moneta rara nel proprio portafoglio è abbastanza difficile, anche perché non tutti le sanno riconoscere. Inoltre, il valore della presunta moneta, si abbassa se non conservata nel modo giusta. Qualcosa di perfetto, sicuramente varrà molto di più rispetto a qualcos’altro uguale ma conservato in cattive condizioni. Tra le monete più ricercate troviamo quella da 1 euro con il gufo, coniata in Grecia. Nell’ultimo periodo è divenuta famosa pronto per il suo presunto valore. Andiamo a vedere di quanto si tratta.
Se hai questo euro raro sei ricco: ecco quale cercare
L’euro in questione, è come detto prima, coniato in Grecia. Sul dritto della moneta, possiamo notare la rappresentazione di una civetta e non un gufo, ovvero la civetta della Dea Minerva. Ha un significato importante dato che simboleggia la bellezza, l’amore e l’armonia per la conoscenza. A destra di essa, troviamo la scritta “ 1 EYPΩ” ovvero il valore monetario scritto in greco. In alto, verso il abbiamo la raffigurazione dell’Anthemion, il fiore simbolo della Zecca di Atene. Sempre in greco, sono scritte le iniziali dell’autore “ΓΣ”. Per finire, nella ghiera dorata in basso, ovvero dove possiamo vedere le stelle dell’Unione Europea, c’è il millesimo di conio.
Il valore della moneta in se, non è molto alto, dato che non è rara. Ovviamente però, esistono quelle che valgono di più. Ad esempio quella del 2015, che anche se di poco, vale di più, ha infatti un valore di 15 euro. Le più ricercate invece, che hanno più valore, sono sicuramente quelle quelle con qualche errore di conio, come la mancanza di un disegno, di una scritta o di un simbolo.